Doccia fredda per il Monza: Papu Gomez rischia due anni di squalifica per la positività a un controllo antidoping ai tempi della militanza nel Siviglia. Il club brianzolo sta cercando di fare luce sull’accaduto
Fulmine a ciel sereno in casa Monza. Papu Gomez è risultato positivo a un controllo antidoping nel novembre 2002 ai tempi della militanza nel Siviglia e per questo rischia due anni di squalifica.
Al momento il club brianzolo, come raccolto da Calciomercato.it, non ha ancora ricevuto la notifica della sanzione e sta cercando di fare luce sull’accaduto – del quale era a conoscenza – con lo stesso fantasista argentino e il suo entourage. Gomez prima di un allenamento del Siviglia a poche settimane dal Mondiale in Qatar era risultato positivo a un controllo antidoping a sorpresa: la sera prima per un malanno – questa la giustificazione dell’ex Atalanta e Catania – aveva assunto uno sciroppo del figlio dove era presente però una sostanza vietata nella lista dell’Agenzia mondiale antidoping. Gomez (che non aveva comunicato l’assunzione al medico del club) e il Siviglia erano a conoscenza da mesi del procedimento a carico del giocatore e anche per questo motivo le parti hanno deciso alla fine di risolvere il contratto l’ultimo mercato estivo a un anno dalla scadenza del ‘Papu’.
Adesso il Monza – con l’ambiente e lo spogliatoio evidentemente scossi dalla notizia – attende sviluppi sulla situazione prima di agire, con Gomez che era stato ufficializzato solo lo scorso 29 settembre dalla società biancorossa.
Il nazionale albieceleste da svincolato aveva firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno ed era sceso subito in campo nella ripresa del match vinto in casa del Sassuolo. Successivamente il numero 17, sempre da subentrato, aveva giocato nella sfida casalinga che ha visto il Monza travolgere per 3-0 la Salernitana prima della sosta. Quaranta minuti in due partite per il ‘Pupu’ Gomez, che adesso rischiano seriamente di essere gli unici della brevissima parentesi in Brianza del campione del mondo. Una doccia fredda per mister Palladino, che puntava molto sul 36enne trequartista nel suo 3-4-2-1 dopo il grave infortunio al ginocchio occorso a Caprari. Nelle prossime ore si attendono le reazioni del Monza e del Ceo Galliani, da capire inoltre quali saranno le mosse dei brianzoli sul contratto in essere di Gomez e se sarà supportato dal club in caso di ricorso contro la squalifica. Intanto il Papu, in attesa di comunicazioni ufficiali, si è regolarmente allenato al centro sportivo di Monzello agli ordini di Palladino all’antivigilia della trasferta di campionato dell’Olimpico contro la Roma.
Svista della video assistenza che porta all'annullamento del gol: la Uefa è costretta ad intervenire,…
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…