Calcio in lutto, è morto Bobby Charlton

Il mondo del calcio è in lutto in una giornata che difficilmente potrà essere dimenticata; è, infatti, venuto a mancare Bobby Charlton

Sabato ventuno ottobre 2023 è una giornata che difficilmente il mondo del calcio potrà dimenticare; si è infatti spento, all’età di ottantasei anni, uno dei giocatori più importanti all’interno di questo sport. Stiamo parlando di Bobby Charlton. E’ chiaro come sia una perdita decisamente dolorosa per il mondo inglese; parliamo, infatti, di un giocatore capace di scrivere la storia del Manchester United e che ha fatto parte di un tridente dove gli altri due erano Best e Law.

Bobby Charlton
Bobby Charlton (Ansafoto) – Calciomercato.It

L’attaccante ha realizzato più di duecento gol e, con la maglia del Manchester United, ha vinto ben nove trofei; Bobby Charlton è anche passato alla storia del calcio inglese per essere stato in grado di alzare il Mondiale del 1966. L’ex leggenda dei Red Devils ha avuto anche una breve avventura da allenatore senza, però, replicare i successi ottenuti da calciatore; la sua storia d’amore con lo United è continuata anche dopo il ritiro dell’ex attaccante dal momento che è stato dirigente dal 1984 al 2010.

Il calcio inglese piange una vera e propria leggenda di questo sport; giocatore capace di scrivere la storia sia con il proprio club sia con la nazionale inglese. All’età di ottantasei anni salutiamo Bobby Charlton anche se, bisogna sottolinearlo, calciatori come lui non verranno mai dimenticati perché ha contribuito a rendere questo sport ancora più bello.

Gestione cookie