Le dichiarazioni in conferenza stampa di Ivan Juric, tecnico del Torino, dopo la pesante sconfitta casalinga nell’anticipo di campionato contro l’Inter
Il Torino dopo il derby con la Juventus crolla a anche tra le mura amiche dell’Olimpico al cospetto dell’Inter vicecampione d’Europa.
Non è bastato al ‘Toro’ una buona prestazione per un’ora di gioco, prima che i nerazzurri alzassero i giri del motore e chiudessero la pratica in sette minuti con le reti dei soliti noti Thuram e Lautaro Martinez. Ivan Juric non boccia la prova dei suoi nonostante il pesante passivo: “Per 60 minuti ho visto un bel Torino, i ragazzi hanno giocato una grande gara – spiega l’allenatore granata in conferenza stampa – Con l’infortunio di Schuurs ci è venuto a mancare un altro difensore, ho dovuto spostare in mezzo Tameze, tutto è diventato più difficile e abbiamo perso un po’ le marcature. Adesso bisogna restare lucidi e concentrati, vedere anche le cose positive della gara di oggi. Speriamo di recuperare già per la prossima partita Buongiorno e Zapata, mentre Pellegri davanti ha fatto un’ottima prestazione. Troveremo il modo di uscire da questa situazione”.
🗣️ #TorinoInter – Juric in conferenza: “#Schuurs Sembra una cosa grave, sensazioni non sono positive, speriamo domani succeda un miracolo quando farà la risonanza. Per 60 minuti abbiamo fatto una bella partita: troveremo il modo di uscire da questa situazione” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/tgam0erKNb
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) October 21, 2023
Sulla contestazione a fine gara dei tifosi: “Torino è una piazza esigente, si aspettano sempre di più. È giusto che sia così e che non si accontentino della mediocrità. Per un verso è positivo, dall’altro invece può portare fiori giri”. Infine Juric è quasi sconsolato per il grave infortunio occorso a Schuurs, visto che per l’olandese si teme la rottura dei legamenti del ginocchio: “Sembra una cosa grave, le sensazioni non sono positive. Speriamo domani succeda un miracolo quando farà la risonanza“.