Nuovo+capitano+per+Allegri%3A+la+Juve+lo+blinda+con+il+rinnovo
calciomercatoit
/2023/10/21/nuovo-capitano-per-allegri-la-juve-lo-blinda-con-il-rinnovo/amp/
Mercato

Nuovo capitano per Allegri: la Juve lo blinda con il rinnovo

La Juventus in campo domenica nel big match di San Siro contro il Milan con un nuovo capitano: Rabiot per la prima volta dal primo minuto indosserà la fascia al braccio

Una Juventus incerottata è attesa domani dalla partitissima di San Siro contro la capolista Milan per il posticipo della nona giornata di campionato.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre a Fagioli e Pogba, fuori per le note vicende extracalcistiche, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare anche a un titolatissimo come capitan Danilo nel reparto arretrato, mentre la buona notizia riguarda il recupero in attacco di Vlahovic e Chiesa (solo il serbo però ha chance di partire dal primo minuto). Allegri perciò potrebbe puntare su Rugani in difesa al posto del brasiliano, mentre dall’inizio ci sarà un nuovo capitano per la Juventus. Adrien Rabiot infatti indosserà la fascia al braccio, con il francese designato vice di Danilo insieme ad Alex Sandro (domani anche lui ai box per infortunio) da Allegri nel precampionato. Il centrocampista francese in altre circostanze aveva indossato la fascia, ma domani sarà la prima volta a guidare la Juve da capitano dal primo minuto.

Calciomercato Juventus, fissato l’incontro per il rinnovo di Rabiot

Un ulteriore segnale questo della leadership ormai acquisita dal nazionale transalpino, pedina insostituibile nello scacchiere di Allegri malgrado un avvio di stagione tra alti e bassi rispetto al rendimento super della scorso anno.

Rabiot, classe ’95 (LaPresse) – Calciomercato.it

In estate prima dell’arrivo del nuovo Dt Giuntoli era arrivato il rinnovo con la ‘Vecchia Signora’, un po’ a sorpresa visto che l’ex Paris Saint-Germain sembrava vicino all’addio da svincolato. Rabiot però ha maturato un forte legame con il club e l’ambiente bianconero, oltre a trovarsi bene a Torino. Tutti assist che potrebbero essere decisivi per continuare il matrimonio con la Juventus anche oltre il prossimo giugno. A novembre, presumibilmente durante la sosta per le nazionali, c’è da attendersi un nuovo aggiornamento con la mamma-agente del classe ’95, con Giuntoli e Manna pronti a offrire un triennale con ingaggio spalmato rispetto alle cifre attuali. Un modo per blindare Rabiot anche dall’assalto a gennaio delle big europee, Premier League in primis, visto che il francese libero a parametro zero rappresenterebbe una ghiotta occasione di mercato per tante squadre la prossima estate.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’arbitro ha confessato, scoppia il caso: ha favorito Messi

L'arbitro a distanza di anni ammette di aver favorito Messi: la confessione fa scoppiare lo…

1 ora ago

Ancora bufera in casa Roma: “Decisione irrispettosa e inaccettabile” | ESCLUSIVO

L'esonero di Daniele De Rossi fa ancora discutere e arriva la durissima accusa alla Roma:…

1 ora ago

“Mai come Del Piero”: Yildiz ridimensionato, ci ha già messo la firma

Juventus, Yildiz continua a calamitare l'attenzione mediatica: l'ultimo annuncio che chiama in causa il numero…

2 ore ago

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

9 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

9 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

10 ore ago