Rudi Garcia ritrova punti e sorriso: tris Napoli sul Verona e super Kvara

Dopo una sosta lunghissima, l’allenatore francese scarica le pressioni nei suoi confronti con una grande vittoria

E’ ripreso con un successo il campionato del Napoli nella trasferta del Bentegodi contro il Verona. Per rispondere alle feroci critiche ricevute durante la pausa delle ultime due settimane a causa della disfatta contro la Fiorentina, Rudi Garcia coi suoi ragazzi ha centrato una vittoria che restituisce serenità a tutto l’ambiente.

L'esultanza di Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Calciomercato.it

A tirare un forte sospiro di sollievo è soprattutto l’allenatore francese che, per il momento, si lascia alle spalle le voci sull’esonero che hanno accompagnato i suoi ultimi giorni. Partita messa in discesa per il Napoli dalla splendida rete al volo trovata da Matteo Politano poco prima della mezz’ora. Grande esecuzione mancina al volo dell’esterno azzurro sul cross perfetto dalla sinistra di Raspadori.

Raddoppio Napoli arrivato a 2′ dalla fine del primo tempo. Su una ripartenza fulminea, Kvaratskhelia ha prima lasciato sul posto Magnani nell’uno contro uno scaraventando poi in rete il pallone con un sinistro potente e preciso. Doppietta centrata sempre dal georgiano ad inizio ripresa, ancora una volta su ripartenza letale che lo ha messo nelle condizioni di superare a rete Montipò.

Il gol della bandiera del Verona, infine, è arrivato dal sinistro imparabile di Lazovic su una mischia dentro l’area di rigore del Napoli.

CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 21; Inter 19; Juventus, Fiorentina 17 e Napoli* 17; Atalanta 13; Lecce, Monza e Frosinone 12; Bologna e Roma 11, Sassuolo e Lazio 10; Torino 9; Genoa e Verona* 8; Lazio 7; Udinese 5; Empoli 4; Salernitana 3; Cagliari 2.

*Una partita in più

Gestione cookie