Serie A ad alta tensione alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali. Che cosa sta succedendo prima del match
È il giorno della ripresa della Serie A dopo la seconda sosta per le Nazionali. Oggi scenderanno in campo il Napoli di Rudi Garcia e l’Inter, entrambe in trasferta rispettivamente a Verona e Torino.
Il primo anticipo è quello dei campioni d’Italia, che saranno di scena al Bentegodi alle ore 15. Nell’avvicinamento al match, però, si sono registrati momenti ad alta tensione: gli ultras delle due tifoserie si sono infatti resi protagonisti di alcuni scontri in mattinata. Circa 60 le persone coinvolte fino all’intervento della polizia. Alcuni tifosi sono stati già fermati.
Gli ultras, fa sapere la Questura, hanno compiuto un’azione premeditata, tutti incappucciati, e hanno cercato il contatto con la tifoseria locale.
Verona-Napoli, scontri fra tifosi: emessi 36 daspo
Il Questore di Verona, Roberto Massucci, ha già emesso 36 daspo per i tifosi del Napoli e l’allontanamento dalla provincia.
Sono stati inoltre fermati e identificati altri 300 tifosi napoletani nella zona del Quadrante Europa, più lontano dallo stadio. Al momento comunque la situazione sembra essere sotto controllo.