Pagelle e tabellino di Roma-Monza, match valido per la 9a giornata del campionato di Serie A TIM 2023/24
ROMA
Rui Patricio 6,5
Mancini 6,5
Cristante 6
Ndicka 6,5 Dal 73′ Llorente 6
Karsdorp 5,5 Dal 73′ Zalewski 6
Bove 5,5. TOP Dal 62′ El Shaarawy 7: in quel tiro ci ha messo tutto quello che ha accumulato in queste due settimane. Tutta l’emozione, la chiamata improvvisa in Nazionale, il ritorno a Wembley, il suo nome sbattuto in prima pagina da chissà chi, la risposta dei legali e il comunicato della Roma, il colloquio con Mourinho e gli applausi dell’Olimpico. Tutto. Compresi 3 punti dal peso incalcolabile.
Paredes 5,5
Aouar 5,5
Spinazzola 5,5 Dal 77′ Kristensen 6
Belotti 6 Dal 62′ Azmoun 6,5
FLOP Lukaku 5,5: non è stato il peggiore in campo, però ha avuto davvero tante occasioni in area di rigore. Tutte costantemente murate, a calciare sempre da fermo. Ha preso il palo, per carità, però stasera la precisione e la qualità nella conclusione sono latitate parecchio. Anche in un paio di scelte. Alla fine ci ha pensato El Shaarawy, a lui una giornata di pausa si può concedere tranquillamente.
Allenatore: Mourinho 6
MONZA
Di Gregorio 6,5
FLOP D’Ambrosio 4,5: con il suo rosso ‘impicca’ sostanzialmente la partita del Monza, che pure resiste alla grande, con un pizzico di fortuna, rischiando pure più volte di andare clamorosamente in vantaggio. I brianzoli devono capitolare al 90′. In parità numerica però chissà…
TOP Pablo Marì 6,5: un muro. Totale. Respinge tutto, si mette sempre in maniera fantastica col corpo, non sbaglia niente. Porta la Roma quasi a snervarsi, per quanto i giallorossi stessi benissimo non hanno fatto.
Caldirola 6,5
Pedro Pereira 5,5 Dal 46′ Birindelli 6
Pessina 6,5
Gagliardini 6,5
Kyriakopoulos 6 Dall’85’ Donati sv
Colpani 6 Dal 63′ Vignato 7
Machin 5 Dal 45′ Carboni 6
Colombo 5 Dal 63′ Mota 6
Allenatore: Palladino 6
Arbitro: Ayroldi 6
Roma-Monza 1-0, il tabellino
Marcatori: 90′ El Shaarawy (R)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka (73′ Llorente); Karsdorp (73′ Zalewski), Bove (62′ El Shaarawy), Paredes, Aouar, Spinazzola (77′ Kristensen); Belotti (62′ Azmoun), Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, Llorente, Celik, Pagano, Pisilli, Azmoun, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira (46′ Birindelli), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani (63′ Vignato), Machin (45′ Carboni); Colombo (63′ Mota).
A disposizione: Lamanna, Gori, Sorrentino, Donati, Bettella, A. Carboni, F. Carboni, Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bondo, V. Carboni, Mota, Vignato, Maric.
Allenatore: Palladino.
Ammoniti: D’Ambrosio, Machin, Cristante, Mancini
Espulsi: D’Ambrosio e Mourinho
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Rossi-Ricci. IV Uomo: Giua. Var: Di Martino. AVar: Gariglio