Xabi+Alonso+lo+fa+fuori%3A+da+Inzaghi+per+meno+di+11+milioni
calciomercatoit
/2023/10/22/xabi-alonso-lo-fa-fuori-da-inzaghi-per-meno-di-11-milioni/amp/
Mercato

Xabi Alonso lo fa fuori: da Inzaghi per meno di 11 milioni

Spunta un nome nuovo per il centrocampo di Simone Inzaghi in vista del mercato di gennaio: fari puntati in Bundesliga per la dirigenza dell’Inter

L’Inter supera agevolmente il Torino con un ottimo secondo tempo e in attesa della super sfida tra Milan e Juventus ritrova momentaneamente la vetta della classifica.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto, nonostante le smentite di rito, la dirigenza nerazzurra lavora sotto traccia sul mercato tra la finestra invernale e quella estiva. L’Ad Marotta ha lasciato una porticina aperta anche per gennaio e non solo per quanto concerne il reparto offensivo. Arnautovic e Sanchez al momento non ha dato le necessarie garanzie e l’Inter rimane vigile sugli scenari in merito a Taremi, in scadenza di contratto a giugno con il Porto. Per il resto la rosa di Simone Inzaghi ha praticamente due titolari per ruolo, anche se non è da escludere un nuovo innesto a centrocampo specialmente se uno tra Sensi e Asllani dovesse lasciare Milano a metà stagione per giocare con maggiore continuità.

Calciomercato Inter, spunta Andrich per il centrocampo di Inzaghi

Marotta e Ausilio tengono d’occhio diversi profili in mediana tra cui Soucek: per il ceco è probabile però un’offensiva per la sessione estiva, quando si libererà a parametro zero senza il rinnovo con il West Ham.

Robert Andrich (LaPresse) – Calciomercato.it

Un altro nome nella lista della dirigenza di Viale della Liberazione è quello di Robert Andrich, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il 29enne centrocampista tedesco però non è più un titolare fisso nello scacchiere delle ‘Aspirine’ e starebbe valutando una possibile partenza già a gennaio come scrive il portale ‘Fichajes.net’. Xabi Alonso sta concedendo poco minutaggio al classe ’94, che tra le altre sarebbe finito appunto anche nei radar degli uomini mercato dell’Inter. Andrich è in scadenza nel 2026 e avrebbe una valutazione intorno agli 11 milioni di euro: prezzo che potrebbe scendere considerando che non rientra nelle grazie del tecnico Xabi Alonso.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago