Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Alessandro Florenzi, la risorsa in più per il Milan

Florenzi è un giocatore del Milan; andiamo a vedere le statistiche su rendimento, gol e media voto del terzino rossonero

Il Milan, nell’ultima sessione invernale di mercato, ha operato in maniera importante sul mercato con l’obiettivo di regalare a Pioli una rosa profonda e con la possibilità di affrontare, nel migliore dei modi, le varie competizioni. I rossoneri, per raggiungere i vari obiettivi, hanno bisogno di tutti; in difesa, nel ruolo di terzino, troviamo Alessandro Florenzi.

Florenzi
Florenzi (LaPresse) – Calciomercato.It

L’ex Roma rappresenta una soluzione importante all’interno del sistema di gioco di Pioli; parliamo di un giocatore in grado di dare un contributo notevole e che può essere impiegato in diverse posizioni. Il Milan, se vuole lottare in campionato (l’obiettivo è restare il più possibile vicino alla vetta fino alla fine) ed arrivare il più lontano possibile in Champions League, non può fare a meno di un giocatore come Florenzi.

Come ha giocato Alessandro Florenzi l’ultima partita: Milan Juventus

L’ultima partita di campionato ha visto il Milan affrontare la Juventus in un big match molto importante per lo scudetto; i rossoneri volevano allungare proprio sui bianconeri ma hanno dovuto alzare bandiera bianca davanti alla conclusione, deviata, di Locatelli. Un successo fondamentale per i ragazzi di Allegri che hanno confermato di poter lottare fino alla fine per il titolo.

Una svolta all’interno del match è stata, senza ombra di dubbio, l’espulsione di Thiaw che è stato costretto a fermare Kean involato verso la porta avversaria. Nel Milan è sceso in campo, dal primo minuto, Florenzi; il terzino ha fornito una buona prestazione ma è chiaro che, con la sua squadra in dieci, non è riuscito ad accompagnare l’azione offensiva con la solita frequenza

Fantacalcio: i voti di Alessandro Florenzi

Un giocatore importante sì per il Milan ma anche a livello fantacalcistico considerando come Alessandro Florenzi possa essere determinante sia con gli assist sia con i gol vista la sua caratteristica di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. L’esordio è arrivato alla seconda giornata contro il Torino ma essendo entrato al minuto ottantasette non ha ricevuto nessun voto.

Il primo voto per Florenzi è arrivato alla quarta giornata di campionato, quel derby decisamente negativo per i rossoneri. Match da dimenticare e dove nemmeno l’ex Roma è riuscito ad essere decisivo con un cinque e mezzo finale. Sufficienza piena, invece, nel match casalingo contro il Verona; le successive due partite, contro Cagliari e Lazio, hanno visto Florenzi tra i principali protagonisti con il terzino ad aver ottenuto (in entrambe le circostanze) un sei e mezzo.

La trasferta in casa del Genoa si è conclusa con un cinque e mezzo; buona prestazione da parte dell’ex Roma con la sufficienza “rovinata” dall’ammonizione. Arriviamo così al big match contro la Juventus dove, come detto, l’inferiorità numerica della sua squadra ha inciso; il voto ottenuto è stato un cinque e mezzo.

Alessandro Florenzi come ha commentato su Instagram

Nel profilo Instagram di Florenzi troviamo diversi post dove è solito commentare il risultato della sua squadra. L’ultimo post risale al successo contro il Genoa ed è particolare dal momento che esalta Giroud e la prestazione fornita dal centravanti nel ruolo di portiere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi)

 

Alessandro Florenzi nella probabile formazione di Napoli Milan

La prossima giornata di campionato vedrà il Milan andare in casa del Napoli; una partita delicatissima considerando le qualità dei partenopei e anche la necessità, da parte dei ragazzi di Pioli, di riscattarsi dopo quanto successo contro la Juventus.

I rossoneri dovranno fare una grande partita sia a livello difensivo, per contenere l’attacco dei campioni d’Italia, sia dal punto di vista offensivo con la voglia di sfruttare le occasioni che capiteranno. Per quanto riguarda Florenzi è difficile vederlo partire dal primo minuto considerando il ritorno, dopo la squalifica, di Theo Hernandez; nell’epoca dei cinque cambi, però, il terzino può risultare determinante e dare un grande contributo all’interno della partita.

Andiamo a vedere la probabile formazione del Milan con Florenzi che, molto probabilmente, partirà dalla panchina. Maignan; Theo Hernandez, Kalulu, Tomori, Calabria; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao

Alessandro Florenzi nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

Come abbiamo detto, Florenzi è un giocatore fondamentale per il Milan ma che può dare un contributo notevole anche dal punto di vista del Fantacalcio. Il suo apporto, infatti, rischia di essere determinante a livello di assist e gol. Andiamo a vedere, fino a questo momento, le statistiche aggiornate di Florenzi.

  • Goal: nessuno
  • Assist: nessuno
  • Ammonizioni: due
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 5.91

Alessandro Florenzi e le soluzioni che può offrire al Milan

Nel sistema di gioco del Milan stiamo vedendo come i terzini abbiano un ruolo fondamentale; facile parlare di Theo Hernandez considerando le sue caratteristiche che lo rendono, praticamente, un giocatore offensivo in più. In queste prime giornate, però, stiamo vedendo come anche Calabria e lo stesso Florenzi possano andare a rappresentare una soluzione aggiuntiva quando la squadra ha il possesso palla.

Florenzi
Florenzi (LaPresse) – Calciomercato.It

L’ex Roma può offrire, come prima cosa, diverse soluzioni tattiche dal momento che può essere impiegato sia nel ruolo di terzino sia da esterno offensivo nel tridente. Giocatore dotato di grande corsa, abile in entrambe le fasi di gioco e con la possibilità di essere determinante una volta arrivato sul fondo; dal suo piede, infatti, possono partire cross precisi per i propri compagni. Florenzi, però, ha anche la capacità di entrare dentro al campo ed attaccare alle spalle le difese avversarie in modo da arrivare alla conclusione.

Gestione cookie