Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Ha sbagliato, errore senza senso”: Pioli nel mirino

Critiche sul Milan e su Stefano Pioli dopo la sconfitta con la Juventus, ecco i principali sbagli del tecnico rossonero

Il big match di San Siro rimescola le carte in ottica scudetto, con la vittoria della Juventus in casa del Milan a rialzare le quotazioni dei bianconeri nella lotta ai primi posti. Secondo ko stagionale invece per il Diavolo, una frenata che deve far riflettere al di là del modo in cui è maturata.

Milan-Juventus Pioli Thiaw Agresti
Stefano Pioli © LaPresse – Calciomercato.it

Milan sicuramente penalizzato dall’espulsione di Thiaw, che ha invertito l’inerzia della gara e invece agevolato la Juventus, che ha poi trovato il gol vittoria con Locatelli. Nel mirino finisce certamente il difensore tedesco, autore di una ingenuità che ha stravolto tutti i piani con il fallo su Kean lanciato a rete, ma anche la gestione di Pioli non ha convinto.

Milan-Juventus, Pioli sotto accusa: “Sostituzioni incomprensibili”.

L’analisi del giornalista Stefano Agresti, intervenuto a ‘Radio Radio’, è impietosa nell’individuare i maggiori problemi avuti dal Milan, che necessiteranno di una riflessione approfondita.

Milan-Juventus Pioli Thiaw Agresti
Malick Thiaw © LaPresse – Calciomercato.it

Sull’espulsione di Thiaw, ha dichiarato: “Una sciocchezza che ha condizionato la partita. E’ la terza volta che il Milan finisce in dieci uomini in nove giornate, è un dato di cui tenere conto. La linea difensiva del Milan è capace di fare grandi cose, ma ci sono dei blackout che in partite del genere non ci si può permettere, si tratta di ingenuità che a questi livelli si pagano care”. Per poi passare alla critica dell’allenatore: “Pioli ha sbagliato ieri, le sostituzioni nel secondo tempo di Giroud e Adli non le ho capite. Pensare al turnover per gli impegni successivi mi sembra senza senso, stavi giocando Milan-Juventus e i due che erano in campo stavano facendo bene. Jovic poi non si è praticamente visto, Krunic al di là dell’autogol ha fatto soltanto danni”.

Gestione cookie