Musah come sta giocando? Le statistiche non mentono

Musah è un giocatore del Milan; andiamo a vedere le statistiche su rendimento, gol e media voto del centrocampista rossonero

Una delle squadre che, nell’ultima sessione di mercato, si è mossa meglio è stata il Milan; sono stati diversi gli acquisti messi a segno dai rossoneri che hanno regalato a Pioli una serie di innesti di qualità in grado di dare all’allenatore più alternative per andare ad affrontare, nel migliore dei modi, una stagione ricca di impegni e dove la squadra vuole essere grande protagonista.

Musah
Musah (LaPresse) – Calciomercato.It

In mezzo al campo sono diversi i giocatori acquistati dal Milan; tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, Musah. Il centrocampista può dare un contributo importante sotto tanti aspetti, tecnico, qualitativo e con la possibilità di offrire soluzioni diverse dal punto di vista tattico. Il Milan, a centrocampo, ha rivoluzionato il proprio reparto complice anche la cessione di Tonali e l’infortunio di Bennacer ma ha trovato in Musah un giocatore di cui è impossibile fare a meno.

Come ha giocato Musah l’ultima partita Milan Juventus

Nell’ultimo match di campionato, il Milan ha ospitato la Juventus in un big match che ha dato indicazioni importanti in ottica scudetto; i bianconeri hanno dimostrato di poter essere da scudetto grazie al successo firmato da una conclusione, deviata, di Locatelli. I rossoneri, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato grande personalità e fornito una prova da cui ripartire.

Nel Milan uno dei migliori è stato, senza ombra di dubbio, Musah; la prestazione del centrocampista è stata molto importante considerando anche i bianconeri che, in mezzo al campo, hanno tanta qualità. Nonostante la sconfitta, Pioli può essere soddisfatto da quando fatto vedere dai suoi ragazzi e dalla prestazione fornita da Musah.

Fantacalcio: i voti di Musah

Il Milan, con l’acquisto di Musah, ha anche portato al Fantacalcio un nuovo giocatore; elemento che, all’interno del sistema di gioco rossonero, può portare contributi importanti sia in termini di assist sia per quanto riguarda i gol. L’esordio del centrocampista, con la maglia rossonera, è avvenuto alla seconda partita (contro il Torino) con il classe 2002 che ha fornito una prestazione importante ottenendo, come voto, la sufficienza piena.

In panchina contro la Roma ed entrato solamente nel finale del derby, Musah è tornato a prendere voto nel match casalingo con il Verona; anche in questo caso sufficienza piena per il centrocampista. Stesso voto nella trasferta di Cagliari prima di alzare l’asticella e guadagnare due sette; il primo contro la Lazio dove fornisce una grande prestazione mentre il secondo in casa del Genoa grazie anche all’assist per la rete, decisiva, di Pulisic. Anche nell’ultimo match di campionato, contro la Juventus, ha ottenuto una buonissima sufficienza.

Musah come ha commentato su Instagram

Il centrocampista del Milan, così come molti suoi colleghi, ha un profilo Instagram dove va a commentare il risultato delle partite della propria squadra. L’ultimo post di Musah è stato pubblicato dopo la vittoria in casa del Genoa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yunus Musah (@yunus.musah8)

Musah nella probabile formazione di Napoli Milan

Il prossimo match del Milan è la delicatissima trasferta in casa del Napoli; contro i campioni d’Italia, i rossoneri vogliono riscattare la sconfitta casalinga con la Juventus e riprendere il cammino interrotto nell’ultima partita. Non sarà una sfida semplice considerando le qualità dei ragazzi di Garcia, specialmente a livello offensivo.

Il Milan, per ottenere un risultato positivo, ha bisogno di una grande prestazione e, da questo punto di vista, sono molto importanti i rientri di Maignan tra i pali e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo sarà protagonista Musah che, con il suo dinamismo e la sua corsa, può andare a contrastare la forza del Napoli in mezzo al campo.

Vediamo la probabile formazione del Milan con la presenza, dal primo minuto, del centrocampista. Maignan; Theo Hernandez, Kalulu, Tomori, Calabria; Musah, Adli, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic.

Musah nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

Come abbiamo detto parliamo di un giocatore molto importante all’interno del sistema di gioco di Pioli ma può risultare fondamentale anche a livello fantacalcistico dove il suo contributo rischia di essere decisivo per chi ha deciso di puntare su di lui. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate di Musah fino a questo momento.

  • Gol: nessuno
  • Assist: uno
  • Ammonizioni: due
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 6.33

Musah, corsa e dinamismo al servizio di Pioli

Giocatore determinante per il Milan; Musah è molto duttile dal punto di vista tattico. Il centrocampista, infatti, può essere impiegato sia come centrale ma anche come mezzala. Molto abile nelle due fasi, è forte fisicamente e le sue progressioni palla al piede possono fare la differenza.

Musah
Musah (LaPresse) – Calciomercato.It

In questa prima parte di stagione, Musah sta dimostrando tutte le sue qualità ed è un giocatore che può andare a fornire un contributo fondamentale all’interno del sistema di gioco di Pioli. Il Milan, in questa stagione, ha obiettivi importanti; in campionato i rossoneri hanno la voglia di lottare fino alla fine per lo scudetto mentre nelle coppe si cercherà di arrivare il più in fondo possibile nonostante in Champions League il girone non sia dei più facili. Traguardi possibili considerando la qualità della rosa di Pioli e la presenza di un giocatore come Musah.

Gestione cookie