Piotr Zielinski rompe il silenzio sul rinnovo con il Napoli: ecco che cos’ha detto il centrocampista polacco.
E’ argomento caldissimo in casa Napoli, visto che ha cominciato la stagione in scadenza di contratto. Piotr Zielinski potrebbe lasciare dopo otto stagioni il club azzurro a parametro zero. Com’è successo ad altri grandi leader recenti della storia del Napoli.
Mertens, Insigne, Callejon, tutta la vecchia guardia della squadra di Sarri ha lasciato la città con il sorriso amaro di chi magari avrebbe voluto un’altra occasione, non concessa per differenti vedute con la dirigenza. Zielinski rischia di chiudere in quasi egual modo la carriera col Napoli, se non dovesse firmare il rinnovo del contratto entro i prossimi mesi.
Tra le parti si discute per un ridimensionamento dell’ingaggio, oltre che sulla durata. E stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la trattativa è in fase di stallo. Ma quest’oggi, in conferenza stampa alla vigilia della terza gara di Champions, Piotr si è lasciato andare ad un commento a riguardo.
Zielinski e il rebus rinnovo: “Ci pensa il mio agente”
Nel corso della conferenza con la stampa prima di Union Berlino-Napoli, il calciatore polacco ha risposto ad alcune domande sul suo conto. Alla prima richiesta di parlare del rinnovo, da vero dribblatore, Zielinski ha sottolineato di aver dato “sempre il massimo in questi anni” e di essere “contento di com’è partito in campionato”. Senza però parlare dei dettagli sulla trattativa con la dirigenza per prolungare la sua esperienza in azzurro.
Successivamente, i giornalisti hanno cercato di essere più espliciti e tirar fuori qualcosa di nuovo sul rinnovo e Zielinski ha scaricato tutte le responsabilità al suo procuratore: “Ci pensa il mio agente a parlare con la società. Io non ci penso ora”.
Chiaramente, è difficile credere alla versione del centrocampista polacco, che quest’estate è stato vicinissimo all’addio a causa di una maxi offerta dall’Arabia. I tifosi azzurri, dunque, si devono accontentare di queste poche parole di Piotr. Sintetico, un po’ criptico e poco rassicurante se vogliamo. Il campione d’Italia, in ogni caso, si impegnerà a continuare a giocare ad alti livelli. Magari per lasciare un bel ricordo nel cuore dei tifosi. Magari per convincere De Laurentiis a fare un passo nei suoi confronti sul rinnovo del contratto.