Il club cerca di dare una svolta a una stagione iniziata in modo terribile: la squadra è penultima in classifica con appena 5 punti
L’ennesima sconfitta, la quarta consecutiva in campionato, ha spinto il club a esonerare l’allenatore. L’ufficialità è arrivata in questi minuti.
Parliamo di Maurice Steijn, silurato dall’Ajax dopo il rocambolesco ko in casa dell’Utrecht. Il quarto di seguito contando quelli contro Az Alkmaar, Feyenoord e Fc Twente.
In sella da luglio, il 49enne tecnico olandese paga l’inizio terribile di stagione dei ‘Lancieri’. Bergwijn e compagni occupano attualmente il penultimo posto in Eredivisie, con la vetta (anche se l’Ajax ha due gare in meno, le due rinviate a causa dei suoi tifosi) distaccatissima di ben 22 punti.
Ajax and Maurice Steijn will part ways with immediate effect. The club management and Steijn have agreed that the coach will step down from his position.
— AFC Ajax (@AFCAjax) October 23, 2023
Con l’esonero di Steijn, l’Ajax cerca di dare una svolta a un’annata che rischia di finire in tragedia, sportivamente parlando, ovvero con la retrocessione in Eerste Divisie, l’equivalente della nostra Serie B.