Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Asslani, numeri e statistiche del giovane regista albanese in forza all’Inter

Asslani è un regista di origini albanesi della rosa dell’Inter 23/24. La concorrenza è forte, riuscirà a farsi notare anche al Fantacalcio?

Kristjan Asslani
Kristjan Asslani (LaPresse) – calciomercato.it

Dopo le 13 partite a voto nella stagione 2022/2023, sempre con la maglia dell’Inter, il giocatore albanese Kristjan Asslani sta ottenendo nuovo spazio nella formazione nerazzurra, in campo nelle prime partite del campionato di Serie A.

Centrocampista, classe 2002, Asslani si è già fatto notare in alcune occasioni, tanto da aver conquistato la convocazione nella nazionale del suo paese. Calciatore duttile, moderno e in grado di occupare più posizioni in campo, il giovane atleta originario di Elbasan è un regista abile nell’impostazione della manovra e con un buon senso della posizione. Nel calcio giovanile Asslani iniziò come trequartista per poi essere spostato indietro a centrocampo, con compiti di costruzione.

Insomma, un atleta senza dubbio interessante, ma il suo inizio di campionato com’è andato finora? I voti al Fantacalcio lo hanno premiato? Ecco le risposte.

Come ha giocato Asslani nell’ultima gara contro il Bologna?

Nell’ultima gara contro il Bologna, conclusasi con il punteggio di 2-2, l’albanese Asslani non ha avuto molti minuti per provare ad incidere. Entrato all’83’ al posto di Calhanoglu, non ha ottenuto una valutazione al Fantacalcio, proprio per lo scarso minutaggio.

Da notare che però che ha preso il posto del turco Calhanoglu, che aveva giocato fino alla sostituzione una partita tutto sommato brillante. Nei pochi minuti che ha giocato, si può dire che Asslani non ha commesso grosse imprecisioni o errori così gravi da determinare invece un voto negativo.

Asslani, i voti al Fantacalcio

Il classe 2002 è un elemento che desta curiosità, nonostante l’agguerrita concorrenza in casa Inter gli renda difficile essere titolare in questo inizio di campionato. Asslani è sceso in campo in quattro partite su otto in questo inizio di stagione, quasi mai senza ottenere un Fantavoto – visti i pochi minuti a disposizione per incidere.

Soltanto in una gara ha avuto maggior tempo per farsi notare, alla settima giornata contro la Salernitana in cui entrato al minuto 54 ha contribuito alla manovra con qualche spunto interessante. Per lui un Fantavoto pari a 6. Ha comunque già debuttato in Europa in Champions e, contro il Benfica, non ha affatto sfigurato.

Gli mancano però i minuti in campionato e certamente per Asslani non sarà agevole il compito di fare concorrenza a Calhanoglu per provare a scalare le gerarchie. Tuttavia Inzaghi finora ha dimostrato di non essersi dimenticato di lui.

Asslani nella probabile formazione della partita Torino – Inter

A centrocampo i giocatori di qualità a mister Inzaghi non mancano: oltre ai piedi buoni la quantità di soluzioni è ampia e Asslani, nel 3-5-2 proposto solitamente dall’allenatore, con tutta probabilità non sarà schierato dal primo minuto.

Al ritorno alle gare di Serie A dopo l’intervallo per gli impegni della nazionale in chiave qualificazioni europee, i nerazzurri saranno impegnati a Torino contro i granata locali, in una gara in cui l’obiettivo sono i tre punti.

Questa la possibile formazione titolare:

Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Asslani sarebbe il sostituto nell’area di campo occupata da Calhanoglu, ma salvo nuovi problemi fisici di quest’ultimo, sarà il turco a giocare dall’inizio, visto che Inzaghi nutre grande fiducia in lui.

Al giovane albanese il compito di farsi trovare pronto in caso di ingresso in campo a partita in corso, con giocate e spunti che possano aumentare le sue ‘quotazioni’.

Asslani nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

I numeri sintetici del percorso iniziale di Asslani con la maglia dell’Inter sono i seguenti:

  • Partite a voto: una;
  • Gol: zero;
  • Assist: zero;
  • Ammonizioni: zero;
  • Espulsioni: zero;
  • Fantamedia: 6,00.
Asslani sulla destra, con la maglia della nazionale albanese, in un contrasto opposto ad un giocatore della Rep. Ceca. Match delle qualificazioni ai campionati europei 2024
Asslani sulla destra, con la maglia della nazionale albanese, in un contrasto opposto ad un giocatore della Rep. Ceca. Match delle qualificazioni ai campionati europei 2024 (LaPresse) – calciomercato.it

Asslani è un acquisto affidabile al Fantacalcio?

Il regista albanese è il classico giovane di prospettiva, che si trova in una big e che non tanto spazio per emergere e conquistare un posto tra i titolarissimi del club. L’Inter infatti si basa su diverse certezze anche a centrocampo, e spetta ad Asslani fare il meglio possibile nelle ‘finestre’ in cui viene fatto entrare in campo.

Non sembra possa garantire dei bonus consistenti, ma potrebbe offrire prestazioni discrete in campionato – a patto di aver un minutaggio che ne permetta la valutazione. La sensazione è che possa fare un massimo di venti-venticinque presenze, ma senza velleità di essere la rivelazione del campionato. Asslani può valere un ottavo slot al Classic in leghe ampie, mentre al Mantra è una scommessa per una decina di crediti al massimo.

Gestione cookie