Cagliari, Ranieri non la manda giù ma può sorridere: due titolarissimi al rientro

Ranieri furioso dopo quanto successo nell’ultima partita ma il tecnico può essere soddisfatto per il recupero di due titolari

L’ultima giornata di campionato ha messo di fronte Salernitana e Cagliari in una sfida delicata per quanto riguarda il discorso salvezza. Candreva e compagni arrivavano a questo appuntamento dopo tre sconfitte consecutive e un cambio di guida tecnica che ha visto l’avvicendamento tra Sousa e Filippo Inzaghi. Momento negativo anche per il club neopromosso che, dopo una prima parte di stagione negativa complice anche un calendario non semplicissimo, aveva bisogno di cambiare marcia.

Ranieri
Ranieri (Ansafoto) – Calciomercato.It

La partita ha regalato emozioni negli ultimi dieci minuti più recupero dove il Cagliari è passato in vantaggio due volte ma, in entrambi i casi, è stato rimontato da Dia autore di una doppietta. Ranieri non ha preso bene il risultato ma non per la prestazione della sua squadra quanto per una decisione arbitrale che ha fatto molto discutere; il rigore del definitivo due a due è stato considerato generoso e soprattutto il Cagliari ha protesta per un fallo subito in area di rigore da Prati non sanzionato dal direttore di gara.

Un pareggio, dunque, che ha lasciato molto amaro in bocca ad una squadra (il Cagliari) a cui la vittoria è sfuggita all’ultimo istante. La prestazione, però, è stata sicuramente positiva e ora il calendario mette di fronte due partite da non sbagliare. I ragazzi di Ranieri affronteranno, sempre in casa, Frosinone e Genoa; servono, assolutamente, sei punti per iniziare a risalire la classifica. Sei punti che possono arrivare anche grazie al ritorno di due titolari.

Cagliari, Ranieri recupera Jankto e Mancosu

Contro la Salernitana, Ranieri ha avuto anche modo di sorridere; abbiamo parlato della prestazione della squadra ma non possiamo non andare a sottolineare il discorso relativo al recupero di due giocatori fondamentali. Dal primo minuto abbiamo visto Mancosu; il ritorno del trequartista può rappresentare una soluzione fondamentale per la stagione del Cagliari.

Mancosu
Mancosu (LaPresse) – Calciomercato.It

Giocatore abile nell’uno contro uno, con tanta qualità e la capacità di mandare in porta i propri compagni; negli ultimi venticinque metri, infatti, sa essere assolutamente decisivo. Ranieri, con la Salernitana, lo ha tenuto in campo un tempo ma un calciatore con queste caratteristiche può fare assolutamente la differenza.

Jankto
Jankto (LaPresse) – Calciomercato.It

Il secondo giocatore che può portare un contributo fondamentale per la stagione del Cagliari è Jankto; il centrocampista ha avuto un grandissimo impatto in casa della Salernitana dal momento che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, ha fornito l’assist per il momentaneo uno a zero. Ranieri con due giocatori di queto calibro ha dunque più possibilità per andare a raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Gestione cookie