Carlos Augusto, numeri e statistiche dell’esterno a tutta fascia che sta brillando all’Inter

Il brasiliano Carlos Augusto è un acquisto interessante in casa Inter, ma avrà i numeri per confermarsi anche al Fantacalcio? 

Carlos Augusto
Carlos Augusto (LaPresse) – calciomercato.it

Carlos Augusto è un giocatore che si è fatto conoscere nel calcio italiano perché negli ultimi anni è stato parte della rosa del Monza, club in cui è arrivato dal Corinthians nel 2020. Tre stagioni nel club lombardo per il difensore brasiliano, dove è emerso per le doti tecniche ed atletiche e in cui ha collezionato un alto numero di presenze. Di fatto è stato tra gli artefici della cavalcata che ha portato la società brianzola al traguardo della Serie A.

Oggi Carlos Augusto Zopolato Neves, questo il nome completo del calciatore classe 1999, gioca nell’Inter con la formula del prestito dal Monza e pare già aver convinto mister Inzaghi, che lo schierato con discreta continuità in questo inizio di campionato.

L’Inter anche quest’anno lotta per il primato in classifica e finora i risultati sono tutto sommato positivi, ma Carlos Augusto sta davvero confermandosi come elemento interessante e su cui puntare per puntellare ulteriormente l’organico nerazzurro? La scheda che segue farà il punto sulle sue prestazioni e offrirà alcuni numeri interessanti. I dettagli.

Come ha giocato Carlos Augusto nell’ultima gara contro il Bologna?

Il brasiliano ha giocato l’ultima gara della Serie A prima dello stop del campionato per gli impegni della nazionale e, anche questa volta, entrando nella ripresa. Non più di alcune decine di minuti per lui finora, ma tanta qualità e spunti che probabilmente ne hanno alzato le quotazioni agli occhi di mister Inzaghi, il quale potrà affidarsi anche a lui in un centrocampo ricco di soluzioni.

Carlos Augusto è entrato al minuto 55 al posto di un Dimarco ormai a corto di energie e, ancora una volta, ha dimostrato di essere un ricambio di qualità. Corsa, convinzione e capacità tecniche si sono notate, ed ha avuto anche la chance per il suo primo gol in nerazzurro. Ma Skorupski gliel’ha negato. Contro i difensori stanchi del Torino la sua brillantezza ha però prevalso con numerosi spunti interessanti.

Ecco perché il suo voto al Fantacalcio è stato un 6,5. Il brasiliano si è confermato un’ottima alternativa ai titolari.

Carlos Augusto, i voti al Fantacalcio

Il terzino o esterno di centrocampo Carlos Augusto, che nel 3-5-2 si trova alla perfezione, ha una particolarità in questo inizio di torneo di A. E’ andato a voto in sette gare su otto e in una sola è stato schierato titolare – nella settima giornata contro la Salernitana in cui ha fatto un assist: ebbene, finora ha sempre ricevuto un Fantavoto almeno sufficiente o più che sufficiente.

Mai dunque gravi errori e sempre gare pulite in cui il suo contributo in fase di copertura e costruzione non è mancato, legittimando valutazioni comunque positive rispetto al minutaggio finora non elevato.

Carlos Augusto ha ottenuto il miglior Fantavoto nella citata gara contro la Salernitana, terminata 4 a 0 per l’Inter e in cui il brasiliano ha ottenuto un 8 per il passaggio vincente per Lautaro Martinez e per una prestazione nel complesso solida ed esente da pecche.

Carlos Augusto nella probabile formazione contro il Torino

L’Inter tornerà alle gare dopo lo stop per gli impegni della nazionale, trovandosi di fronte il Torino in una gara in trasferta in cui cercherà di nuovo la vittoria. L’obiettivo è infatti provare ad acquisire il primato temporaneo nella classifica di A.

Confermato il 3-5-2 che ben si adatta ai calciatori in rosa all’Inter, mentre per Carlos Augusto si profila un nuovo possibile ingresso a gara in corso, probabilmente nel secondo tempo. Con Dimarco confermato titolare, il brasiliano potrebbe sostituirlo ancora una volta, provando a mettere in difficoltà il mister e giocandosi le carte per un eventuale ballottaggio nelle prossime giornate.

Questa la possibile formazione per la gara:

Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Carlos Augusto nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

I numeri sintetici del percorso iniziale di Carlos Augusto con la maglia dell’Inter sono i seguenti:

  • Partite a voto: sette;
  • Gol: zero;
  • Assist: uno;
  • Ammonizioni: zero;
  • Espulsioni: zero;
  • Fantamedia: 6,43.
Carlos Augusto in un duro contrasto di gioco nel match contro la Salernitana nell'inizio della stagione di A 2023-2024
Carlos Augusto in un duro contrasto di gioco nel match contro la Salernitana nell’inizio della stagione di A 2023-2024 (LaPresse) – calciomercato.it

Carlos Augusto è un giocatore affidabile al Fantacalcio?

In campo occuperebbe la posizione di terzino sinistro, mancino di piede, e – come tutti i terzini brasiliani – si trova molto a suo agio in fase offensiva, ma non disdegna di farsi trovare pronto anche nei ripiegamenti e nella marcatura, viste le doti atletiche che gli permettono di occupare con efficacia tutta la fascia sinistra.

A suo agio nella difesa a tre come esterno di centrocampo, Carlos Augusto è veloce, abile nei contrasti, si smarca con efficacia, sa crossare e tirare anche dalla distanza.

Un calciatore completo, oltre che giovane, che dopo la passata bella stagione al Monza (Fantamedia 6,76) potrebbe confermarsi all’Inter. Le potenzialità le ha, perciò per un eventuale acquisto vale sui 25/30 crediti su 1000 (sia al Classic che al Mantra) e non di più per via del minutaggio. Tuttavia l’impressione è che possa giocare maggiormente, offrendo diversi bonus.

Gestione cookie