Chukwueze, rendimento importante: le statistiche non mentono

Chukwueze è un giocatore del Milan; andiamo a vedere le statistiche su rendimento, gol e media voto dell’attaccante rossonero

Una delle squadre ad aver operato meglio, nell’ultima sessione di mercato estiva, è stata senza dubbio il Milan. I rossoneri, dopo la cessione di Tonali, hanno rinforzato la rosa di Pioli con una serie di elementi di qualità in grado di dare più alternative all’allenatore in una stagione dove la squadra vuole essere grande protagonista.

Chukwueze
Chukwueze (LaPresse) – Calciomercato.It

Gli obiettivi del Milan sono importanti; in campionato i rossoneri vogliono lottare per il campionato fino alla fine mentre nelle coppe si proverà ad arrivare fino in fondo anche se il girone di Champions League è, senza ombra di dubbio, complesso. Pioli per portare il Milan a dama può contare su Chukwueze, uno dei nuovi giocatori acquistati dai rossoneri in estate.

Come ha giocato Chukwueze l’ultima partita Genoa Milan

L’ultima partita disputata dal Milan è stata la sconfitta casalinga contro la Juventus; un passo falso importante contro una diretta concorrente per il titolo. I rossoneri non hanno potuto contare su Chukwueze, esterno offensivo infortunato e non disponibile nelle rotazioni di Pioli.

Il classe 1999 ha disputato la sua ultima partita prima della sosta per le nazionali; l’esterno è infatti partito titolare nel match in casa del Genoa, una sfida che i rossoneri hanno portato a casa nel finale grazie ad un gol, molto discusso, di Pulisic. L’ex Villarreal ha fornito una buonissima prestazione provando, nel corso del primo tempo, a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Giocatore che potrà essere determinante all’interno del sistema di gioco del Milan.

Fantacalcio: i voti di Chukwueze

L’arrivo di Chukwueze al Milan ha portato l’esterno offensivo nel mondo fantacalcistico italiano; un giocatore che, da questo punto di vista, può andare a fornire un contributo determinante a livello di gol e assist. L’esordio ufficiale con la nuova maglia è arrivato nell’ultimo quarto d’ora della prima partita di campionato; in casa del Bologna ha iniziato a far vedere le sue qualità ottenendo un bel sei.

Sufficienza anche all’esordio casalingo contro il Torino dove ha messo in difficoltà la difesa avversaria; stesso voto anche nel big match della terza giornata. All’Olimpico, in casa della Roma, è entrato nella ripresa e la sua velocità e l’abilità nell’uno contro uno hanno messo in difficoltà il diretto avversario.

Il derby contro l’Inter è stato un match decisamente complesso per il Milan che non è riuscito ad esprimere il proprio gioco; in una partita del genere neanche un giocatore come Chukwueze è riuscito a cambiare l’inerzia del match. A livello di voto è arrivato un cinque. Non impiegato contro il Verona, l’esterno offensivo è tornato in campo nella trasferta di Cagliari dove ha ricevuto un cinque e mezzo. In casa con la Lazio è entrato troppo tardi per prendere un voto mentre in casa del Genoa ha fornito una prestazione che gli è valsa un sei e mezzo.

Chukwueze come ha commentato su Instagram

L’esterno offensivo del Milan ha, come molti suoi colleghi, un profilo Instagram dove troviamo diversi post; per quanto concerne i commenti relativi alla sua squadra, l’ultimo post risale addirittura al successo in casa del Bologna, prima partita di campionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chukwuezesamuel (@chukwuezesamuel8)

Chukwueze nella probabile formazione Napoli Milan

La prossima partita del Milan in campionato sarà la trasferta in casa del Napoli; contro i campioni d’Italia si preannunciano novanta minuti complessi ma i rossoneri hanno le qualità per andare a mettere in difficoltà Politano e compagni.

I ragazzi di Pioli, per questa sfida, non potranno contare su Chukwueze, esterno offensivo ancora alle prese con l’infortunio. Assenza pesante specialmente per il discorso turn over ma anche perché toglie al tecnico la possibilità di poter contare su un giocatore forte e in grado di dare un contributo fondamentale alla propria squadra.

Andiamo a vedere la probabile formazione del Milan con l’assenza dell’esterno infortunio causa infortunio. Maignan; Theo Hernandez, Kalulu, Tomori, Calabria; Reijnders, Adli, Musah; Leao, Giroud, Pulisic.

Chukwueze nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

Abbiamo parlato dell’importanza dell’esterno offensivo all’interno della rosa di Pioli ma anche a livello fantacalcistico considerando le sue qualità nell’uno contro uno, nel mettere in difficoltà la difesa avversaria e nel portare bonus importanti tra gol e assist. Vediamo le statistiche aggiornate di Chukwueze fino a questo momento

  • Gol: nessuno
  • Assist: nessuno
  • Ammonizioni: nessuna
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 5.83

Chukwueze, risorsa importante per il Milan di Pioli

Abbiamo parlato del mercato estivo del Milan e delle trattative di mercato concluse da una squadra che ha regalato, al proprio tecnico, una serie di elementi che possono risultare determinanti sia per il campionato sia nelle coppe. Uno dei nuovi giocatori è, senza ombra di dubbio, Chukwueze.

Chukwueze
Chukwueze (Ansafoto) – Calciomercato.It

L’esterno offensivo è abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica ed è in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Tutte qualità che, in questa prima parte di stagione, abbiamo visto ma il giocatore ha le possibilità per fare molto di più. Il Milan, come detto, ha obiettivi importanti all’interno di questa stagione e con un giocatore come Chukwueze nulla è impossibile.

Gestione cookie