Lo chiamano il ‘nuovo Berardi’: la Serie A è pazza di lui. Ecco chi è il giovane attaccante di cui tutti parlano.
In questa prima parte di stagione non possiamo non menzionare, come una delle squadre rivelazioni del campionato, il Bologna; i rossoblù, dopo nove giornate di Serie A, hanno raccolto quattordici punti con tre vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta all’esordio contro il Milan. Rendimento decisamente importante da parte di una squadra che dimostra, partita dopo partita, di potersi levare grandi soddisfazioni all’interno di questa stagione. Parlare di Europa è, forse, troppo presto ma i ragazzi di Thiago Motta hanno una precisa identità di gioco e, continuando così, nulla sembra impossibile.
Nell’ultima sessione estiva di mercato, il Bologna ha perso giocatori molto importanti come ad esempio Arnautovic; la società, però, ha operato nel migliore dei modi andando a regalare al tecnico una rosa profonda e di qualità. I rossoblù dimostrano di sapersi muovere in maniera decisamente importante sul mercato e la sensazione è che il prossimo colpo possa arrivare nella sessione invernale con la dirigenza che proverà a rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta.
La società sembra aver messo gli occhi su un giocatore con un passato al Barcellona e che adesso è in forza al Bruges. Stiamo parlando di Ferran Jutgla, attaccante classe 1999 il cui futuro potrebbe essere nel massimo campionato italiano; come detto il Bologna sta seguendo con attenzione il ragazzo. Jutgla ha un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno 2027 e, per acquistarlo, dovrebbero servire intorno ai dieci milioni di euro anche se non è da escludere la formula del prestito.
Calciomercato, Jutgla piace al Bologna e non solo
Un giocatore con qualità interessanti; non solo il Bologna sull’attaccante che, in Serie A, piace anche al Sassuolo; il club neroverde, infatti, potrebbe pensare al classe 1999 in caso di addio di Berardi. L’esterno azzurro, nell’ultima sessione estiva di mercato, è stato al centro delle voci di mercato con la Juventus fortemente interessata al giocatore.
Il futuro di Berardi, ogni anno, resta in bilico con il Sassuolo che sembra si stia muovendo per non farsi cogliere impreparato. Jutgla, dal punto di vista tattico (importante sia per il Bologna sia per i neroverdi), può essere utilizzato sia come centravanti centrale ma anche sull’esterno destro o sinistro.
Duttilità importante perché può fornire diverse soluzioni all’interno della partita; l’ex talento del Barcellona, dunque, piace in Serie A e non è da escludere che il giocatore possa sbarcare nel massimo campionato italiano per mostrare (anche in Italia) le sue qualità.