Incredibile record quello proveniente dalla Serie A e che riguarda un giocatore a cui, con il VAR, sono stati annullati diversi gol
Nella serata di ieri si è conclusa la nona giornata di campionato con il posticipo tra Fiorentina ed Empoli, due squadre con una situazione di classifica decisamente diversa. I viola arrivavano a questo appuntamento dopo la bella vittoria, pre sosta nazionali, contro il Napoli e volevano continuare a vincere per restare nelle posizioni nobili della classifica. Discorso opposto per i ragazzi di Andreazzoli che si presentavano al Franchi con una sola vittoria in otto giornate e un solo gol realizzato.
Una partita, dunque, dall’esito scritto ma nel calcio non si può mai dare nulla per scontato; l’Empoli, al termine di una buonissima prestazione, si porta a casa i tre punti. Occasione sprecata dalla Fiorentina che poteva tornare al quarto posto e mostrare quella continuità di risultati propria della grande squadra.
Per quanto riguarda l’Empoli, invece, si tratta di un due a zero determinante per la classifica e per il morale di una squadra che aveva bisogno di un risultato del genere dopo l’avvio, decisamente complicato, di stagione. Successo che pesa ancora di più se si guarda al calendario dell’Empoli; questi tre punti, dunque, potrebbero rappresentare una svolta nel campionato dei ragazzi di Andreazzoli.
Caputo e i gol annullati dal var: “Più di venti”
All’interno della partita tra Fiorentina ed Empoli è stato anche scritto un record decisamente curioso; protagonista l’attaccante Francesco Caputo autore del gol del momentaneo uno a zero. Per il classe 1987 si è trattato di una vera e propria liberazione considerando come non segnava dal ventidue maggio scorso quando fece una doppietta nell’incredibile quattro a uno alla Juventus.
Da allora tanta sfortuna ma soprattutto un Var non propriamente amico; Caputo, contro la Fiorentina, aveva segnato anche a fine primo tempo ma la rete è stata annullata per un tocco di mano. Non è la prima volta che la tecnologia ferma la gioia del centravanti classe 1987; in queste prime giornate, infatti, l’attaccante ha dovuto fermare la sua esultanza anche contro Bologna ed Udinese.
Tre gol annullati in tre partite per Caputo che, al termine del match contro la Fiorentina, ci ha scherzato: “Da quando esiste il Var supero le venti reti annullate”. Un record poco piacevole per un centravanti a cui vennero annullati ben tre gol, nella stessa partita, dalla tecnologia. L’attaccante vestiva la maglia del Sassuolo e, in casa dello Spezia, aveva realizzato in totale quattro gol; i primi tre, però, furono tutti annullati dal Var. Possiamo dire come tra Caputo e la tecnologia non ci sia propriamente un bellissimo rapporto.