Inter- Salisburgo, Inzaghi: “Vi svelo un retroscena su Sanchez”

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine del match di Champions League vinto per due a uno contro il Salisburgo

L’Inter, dopo il netto successo per tre a zero sul campo del Torino, tornava in Champions League con l’obiettivo di ottenere i tre punti nella partita contro il Salisburgo. Una partita fondamentale per l’economia del girone dei nerazzurri considerando il pareggio alla prima e il successo contro il Benfica alla seconda giornata; l’avversario non era per nulla semplice considerando la freschezza di una squadra dinamica e ben allenata.

Inzaghi
Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.It

E’ stato un match abbastanza combattuto con gli ospiti partiti forti ma senza riuscire a far male alla difesa nerazzurra; con il passare del tempo, l’Inter ha preso campo portandosi in vantaggio con il gol di Sanchez. Una rete che ha permesso ai nerazzurri di sbloccarsi ed iniziare un’altra partita; non è arrivato, però, il raddoppio e nella ripresa gli ospiti hanno trovato il gol del pareggio con Gloukh.

E’ stato proprio quell’episodio ad aver riportato l’Inter con la giusta concentrazione; i nerazzurri hanno ripreso ad attaccare guadagnando il rigore trasformato da Calhanoglu. Da quel momento i ragazzi di Inzaghi non hanno corso più pericoli controllando il match senza troppe difficoltà; era anche arrivato il tre a uno di Lautaro ma l’arbitro ha annullato la rete per la posizione irregolare di Frattesi, autore dell’assist. Vittoria fondamentale in ottica primo posto considerando soprattutto un girone molto più equilibrato di quanto, probabilmente, ci si aspettava. Tre punti importanti per Inzaghi che al termine della partita si è espresso in questo modo

“Vittoria fondamentale per la qualificazione del girone, abbiamo iniziato non con le giuste distanze ma una volta in vantaggio abbiamo controllato bene, dopo il pareggio non ci siamo disuniti, la squadra è sempre stata in partita contro una squadra che avevo detto ci avrebbe impensierito”

“Dopo tre partite abbiamo sette punti, sappiamo che è un girone molto equilibrato, ogni partita è importante, ora avremo due trasferte consecutive e dobbiamo preparale bene sapendo che la Champions non ti regala nulla”

“La gara di ritorno sarà molto simile, è una squadra che corre, aggressiva, hanno tante possibilità, varietà di giocatori e di organico”

Sanchez gol Inter Salisburgo
Sanchez gol Inter Salisburgo (Ansafoto) – Calciomercato.It

“E’ importantissimo il gol di Sanchez, sono contento che abbia segnato, aveva voglia di tornare all’Inter, è un giocatore importantissimo con la palla e senza, nel momento in cui ho inserito Thuram ho fatto una scelta ma avrebbe continuato tranquillamente perché ha una condizione fisica ottimale”

“Arriviamo bene alla partita con la Roma, con due vittorie die fila, dobbiamo prepararci bene, recuperare energie fisiche e mentali. Il pensiero era il Salisburgo, da domani la Roma che ha giocatori importanti come Lukaku e tanti altri”

Gestione cookie