Inzaghi non pensa al mercato: “Può fare gol in qualsiasi maniera”

L’Inter supera di misura il Salisburgo e avvicina l’obiettivo qualificazione agli ottavi di Champions League: le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

Si sblocca Alexis Sanchez. L’Inter ritrova il campione cileno, decisivo nella sfida del ‘Meazza’ contro il Salisburgo per il gruppo di Champions League.

Inter-Salisburgo, conferenza Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Niño Maravilla’ mette a tacere le critiche e sfrutta nel migliore dei modi l’occasione concessagli dal primo minuto da Simone Inzaghi. L’allenatore interista – intervenendo in conferenza stampa – si coccola il 34enne attaccante e tira un sospiro di sollievo per una vittoria sudata al cospetto di un Salisburgo sempre in partita: “Sanchez, insieme ad Arnautovic, è un giocatore che abbiamo fortemente voluto. Alexis è un calciatore importante, che ha nelle corde queste serate e può fare gol in qualsiasi situazione. Non ha fatto la preparazione con noi e adesso sta trovando la migliore condizione dal punto di vista fisico. Sono molto contento di come sta lavorando ad Appiano ogni giorno”.

Inzaghi usa bastone e carota per i suoi, distratti sul pareggio subito da Gloukh: “Sul gol dovevamo difendere meglio, anche se non si percepiva il pericolo perché la stavamo gestendo bene. Siamo stati bravi a restare in partita dopo il gol subito, questo è un segnale positivo. Tutti sono stati bravi, anche chi è subentrato. Il Salisburgo non mi ha sorpreso: lo conoscevo, hanno una rosa di qualità e mi aspettavo queste difficoltà stasera”.

Inzaghi dopo Inter-Salisburgo: “Lautaro non è fortunatissimo in Champions”

Il rendimento di Lautaro Martinez, almeno a livello realizzativo, è nettamente diverso in Europa: “È il nostro capitano, sta facendo benissimo. In campionato ha una media incredibile, in Champions stasera e col Benfica non è stato fortunatissimo. Sono felice di lui e deve continuare così”, spiega Inzaghi.

Infine il tecnico dell’Inter manda un messaggio speciale al pubblico, con San Siro per l’ennesima volta sold out e trascinante verso la squadra: “I tifosi ci aiutano sempre, ci hanno dato una grandissima spinta prima sullo 0-0 e poi dopo il pareggio del Salisburgo. Ci danno quel qualcosa in più, com’è successo anche l’anno scorso nella cavalcata in Champions che ci ha portato fino alla finale. Adesso abbiamo due trasferte complicate e c’è ancora un po’ di strada da fare nel girone”.

Gestione cookie