Scende ancora il prezzo del bomber dei record che già a gennaio potrebbe fare le valigie
Nuova inaspettata rivelazione di mercato per Inter e Juventus. Le due formazioni attualmente in lotta per il titolo insieme al Milan, il prossimo gennaio potrebbero infatti scontrarsi per un obiettivo comune in attacco, anticipando una mossa inizialmente programmata per l’estate.
Pare infatti che Serhou Guirassy, bomber rivelazione dello Stoccarda che in questo inizio di stagione ha messo a segno ben 15 gol in 9 presenze, possa lasciare immediatamente la Bundesliga. In seguito al primo retroscena sull’esistenza di una clausola da 20 milioni di euro presente sul suo contratto e valida solamente per la prossima estate, sono emerse nelle ultime ore nuove importanti rivelazioni dalla stampa tedesca che potrebbero cambiare tutto.
Come riportato da ‘Sky Sport Deutschland’, la clausola rescissoria presente sul contratto che lega Guirassy allo Stoccarda fino al 30 giugno 2026 sarebbe addirittura inferiore ai 20 milioni di euro, per un prezzo dunque accessibile a diversi club in Europa. E non è tutto perché, secondo queste ultime novità, la clausola potrebbe essere attivata non solo durante il periodo estivo, bensì anticipata anche al calciomercato del prossimo gennaio.
Calciomercato Inter e Juve, sfida totale per Guirassy
A queste condizioni, non è dunque escluso che Inter e Juventus possano pensare di anticipare già a gennaio un possibile tentativo per l’attaccante francese naturalizzato guineano.
Una corsa che vedrà protagonisti non solo nerazzurri e bianconeri, ma tanti altri club in giro per l’Europa stregati dalle qualità realizzative del centravanti dello Stoccarda. Altro club italiano sulle tracce di Guirassy, inoltre, potrebbe essere il Milan. I rossoneri, in questo momento, più di chiunque altro avrebbero bisogno di un nuovo attaccante da alternare al titolarissimo Giroud. L’impatto di Luka Jovic, arrivato gratis dalla Fiorentina nelle ultime battute dello scorso calciomercato, non è stato sin qui positivo. Non è quindi escluso che proprio il Milan possa tentare di utilizzare la finestra di riparazione per regalare a Stefano Pioli un nuovo bomber per rinforzare il suo parco attaccanti.