Kayode, terzino fondamentale per la Fiorentina

Kayode è un difensore della Fiorentina; andiamo a vedere le statistiche su rendimento, gol e media voto del terzino viola

La Fiorentina, in questa stagione, ha diversi obiettivi importanti da raggiungere; in campionato la voglia è quella di lottare, fino alla fine, per un posto europeo. Per quanto riguarda le coppe, invece, la voglia è di arrivare il più lontano possibile sia in Conference League (si vuole riscattare quanto successo nella passata stagione) sia in Coppa Italia.

Kayode
Kayode (Ansafoto) – Calciomercato.It

I ragazzi di Italiano hanno dimostrato di poter dare fastidio a tutte le squadre del campionato; i viola giocano bene, hanno una precisa identità e cercano di fare la partita indipendentemente dall’avversario che si trovano di fronte. Una caratteristica che si è vista anche nelle partite dove il club non è riuscito ad ottenere i tre punti. Con questa filosofia, la Fiorentina vuole levarsi grandi soddisfazioni in questa stagione.

Come ha giocato Kayode nell’ultima partita Fiorentina Empoli

Nell’ultima partita di campionato, la Fiorentina ha giocato contro l’Empoli; un match che sembrava poter regalare un’altra vittoria ad una squadra decisa a riprendersi il terzo posto in coabitazione con la Juventus. Nel calcio, però, nulla è scontato e i ragazzi di Italiano sono stati battuti da una grande prestazione di Caputo e compagni. Sconfitta che lascia l’amaro in bocca proprio per l’occasione non sfruttata dai viola.

Italiano ha mandato in campo, dal primo minuto, Kayode; il classe 2004 ha fornito una buona prestazione nonostante ci abbia abituato anche a partite migliori. Ragazzo con qualità e che vuole utilizzare questa stagione per mettersi in mostra e diventare uno dei protagonisti principali all’interno del massimo campionato italiano.

Fantacalcio: i voti di Kayode

Giocatore che sta dimostrando di poter fornire un contributo importante all’interno della stagione della Fiorentina; a questo bisogna aggiungere anche il discorso relativo al Fantacalcio con Kayode in grado di portare bonus specialmente a livello di assist. L’esordio in campionato è avvenuto alla prima partita di campionato; ottima la prestazione fornita in casa del Genoa dove ha preso un sette pieno.

Le successive tre partite, contro Lecce, Inter e Atalanta, non le ha giocato per poi tornare in campo nella trasferta di Udine; anche in questo caso ottima prestazione fornita da Kayode che a livello di voto riceve un bel sei e mezzo. Un voto in meno, cinque e mezzo, quello preso dopo la partita in casa del Frosinone dove la Fiorentina non è riuscita a portare a casa la vittoria.

In casa con il Cagliari ha giocato una grandissima partita salvando un gol sulla linea (sul punteggio di uno a zero) ma anche entrando nell’azione del raddoppio. Una partita valsa a Kayode un bel sette. Grande prestazione fornita in casa dei campioni d’Italia dove ha mostrato una personalità notevole non soffrendo contro i partenopei. Kayode ha ottenuto un sei e mezzo. Cinque, invece, il voto ottenuto contro l’Empoli nell’ultima partita di campionato.

Kayode come ha commentato su Instagram

Il terzino della Fiorentina ha, come molti suoi colleghi, un profilo Instagram dove è solito commentare i risultati della sua squadra. L’ultimo post è recente e risale al successo ottenuto in casa del Napoli dove Kayode è stato assoluto protagonista

Kayode nella probabile formazione di Lazio Fiorentina

La prossima giornata metterà di fronte Lazio e Fiorentina; sfida decisamente interessante tra due squadre che vogliono essere grandi protagoniste in questa stagione. I viola, dopo la sconfitta interna contro l’Empoli, cerca il riscatto anche se uscire dall’Olimpico con un risultato positivo non sarà per nulla semplice.

La Fiorentina dovrà fare una grande partita sia a livello difensivo sia dal punto di vista offensivo con l’obiettivo di sfruttare, nel migliore dei modi, le occasioni che ci saranno. Uno dei protagonisti del club viola sarà, sicuramente, Kayode; il terzino ha le capacità per andare a mettere in crisi la difesa biancoceleste.

Ora andiamo a vedere la probabile formazione della Fiorentina con la presenza, del terzino, dal primo minuto. Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Kayode; Arthur Melo, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.

Kayode nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

La sensazione è che Kayode, in questa stagione, possa lanciarsi definitivamente nel grande calcio; giocatore con qualità interessanti e la possibilità di fornire un buon contributo alla sua squadra in entrambe le fasi di gioco. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate, fino a questo momento, del terzino viola.

  • Gol: nessuno
  • Assist: nessuno
  • Ammonizioni: nessuna
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 6.25

Kayode e il suo contributo: ecco cosa può dare al club viola

In questa prima parte di stagione, la Fiorentina (al nesso di qualche passo falso come quello contro l’Empoli) sta mostrando di poter essere una delle grandi sorprese di questa stagione. Italiano ha una rosa profonda con diverse alternative e la possibilità di ruotare al meglio i propri ragazzi a seconda dell’avversario e del momento della partita.

Kayode
Kayode (LaPresse) – Calciomercato.It

Tra gli elementi protagonisti, nel sistema di gioco della Fiorentina, troviamo Kayode; terzino destro che può essere impiegato anche a sinistra. Il classe 2004 è molto abile sia nella fase difensiva sia in quella offensiva e questo è un dato da considerare all’interno di un modulo dove i viola vogliono provare, indipendentemente dall’avversario, a fare la partita. Lottare per l’Europa in campionato, andare il più in fondo possibile in Conference League e in Coppa Italia; obiettivi che possono essere raggiunti con il supporto di Kayode.

Gestione cookie