L’infortunio è più grave del previsto: i nerazzurri lo perdono per oltre un mese

L’esito degli esami ha regalato una brutta sorpresa ad allenatore e tifosi dei nerazzurri

Giampiero Gasperini perde uno dei suoi fedelissimi. E l’infortunio, avvenuto a ridosso della sfida contro il Genoa, riduce ulteriormente le scelte in difesa in vista dell’impegno europeo.

Tegola per Gasperini
Giampierp Gasperini (Lapresse) – calciomercato.it

L’Atalanta dovrà rinunciare a Josè Luis Palomino. Il difensore argentino, che si era fermato in allenamento prima dell’ultima partita di campionato, ha accusato un problema alla coscia sinistra. E l’esito degli esami non è dei migliori: 4-5 settimane ai box per il difensore dell’Atalanta, che salterà alcune gare importanti in programma nelle prossime settimane. Una perdita importante per Gasperini che, con un Kolasinac non al meglio dopo il recente infortunio, vede ridursi notevolmente la possibilità di scelta in difesa. Tra due giorni la Dea sarà ospite dello Sturm Graz, nella sfida valida per la terza giornata di Europa League.

Quali partite salta Palomino

L’infortunio occorso a Josè Luis Palomino, che ha subito una lesione di secondo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, non gli permetterà di disputare alcune partite di alto livello.

Palomino salta l'Inter
Josè Luis Palomino (Lapresse) – calciomercato.it

Dopo la trasferta europea in Austria, l’Atalanta sarà ospite dell’Empoli e poi il weekend successivo sarà protagonista della scontro al vertice con l’Inter, in programma sabato 4 novembre. L’argentino potrebbe tornare a disposizione in concomitanza con la sfida del Gewiss Stadium contro il Napoli, prevista per il 25 novembre. Per Gasperini ritrovare uno dei suoi centrali più affidabili potrebbe essere fondamentale nella partita contro i campioni d’Italia.

Gestione cookie