Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus di Massimiliano Allegri, sta facendo molto bene e potrebbe finire nel mirino dei club di Premier League: le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A
La Juventus di Massimiliano Allegri ha iniziato molto bene questo campionato. I bianconeri, che hanno vissuto una finestra di calciomercato abbastanza scialba con il solo arrivo di Weah e il rientro dal prestito di Andrea Cambiaso, hanno perso due giocatori importanti a centrocampo nelle ultime settimane: Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il primo è risultato positivo al test antidoping mentre il secondo è stato il ‘paziente zero’ del caso scommesse che ha acceso l’ultima sosta per le nazionali.
In mezzo al campo però le certezze ci sono, una sicuramente risponde al nome di Manuel Locatelli. Il giocatore impiegato come mediano da Massimiliano Allegri è stato l’uomo copertina della vittoria della Juventus ai danni del Milan di Stefano Pioli esattamente a 7 anni di distanza dal suo gol, a parti invertite, che consegnò i tre punti ai rossoneri nella stagione 2016/2017. L’ex Sassuolo si è finalmente preso la Juventus tanto da attirare l’interesse dei club di Premier League, da sempre attenti ai talenti del campionato italiano di Serie A.
Locatelli brilla nella Juventus: occhio alla Premier
Manuel Locatelli è arrivato alla Juventus nell’estate di calciomercato del 2021, quella che ha segnato il ritorno in bianconero anche di Massimiliano Allegri. Entrambi hanno vissuto alti e bassi in queste annate alla Continassa fra vittorie rocambolesche, problemi della società fuori dal campo e una collocazione tattica non proprio adatta alle caratteristiche dell’ex giocatore del Milan.
Oggi però finalmente Locatelli si è preso la Juventus e il suo valore, in sede di calciomercato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni di euro. Una cifra non insormontabile per i club di Premier League, in particolare occhio al West Ham che, a fine stagione, potenzialmente potrebbe perdere Soucek. Il centrocampista originario della Repubblica Ceca ha infatti il contratto in scadenza. Locatelli può essere il successore ideale in quel di Londra dell’ex Slavia Praga, seguito anche dall’Inter di Beppe Marotta.