Luis Enrique: “Come uno scontro diretto”. Poi ‘avvisa’ Pioli

L’allenatore del PSG ha elogiato il Milan alla vigilia della sfida di Champions. Lo spagnolo si è soffermato particolarmente sul lavoro del tecnico rossonero

La partita contro il PSG sarà il punto di svolta per la stagione del Milan in Champions League. Dopo un avvio tiepido contro Borussia Dortmund e Newcastle ora i rossoneri devono vincere per sperare nella qualificazione. Per i parigini la situazione è simile e Luis Enrique ha commentato la sfida in conferenza stampa.

Luis Enrique elogia il Milan in conferenza stampa
Luis Enrique (LaPresse)- Calciomercato.it

L’avvio in Champions League del Milan non è stato dei più brillanti, almeno per quanto riguarda i risultati. Le prestazioni, infatti, sono state convincenti, con tante palle gol create e pochissimi rischi in difesa. Il ruolino di marcia, però, segna 2 pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, con nessun gol segnato o subito. Ora la situazione è estremamente complicata, con i rossoneri che si ritrovano praticamente costretti a far dei punti contro il PSG, che sulla carta è la favorita del girone.

La situazione, però, è la stessa anche per i francesi, che hanno collezionato solamente 3 punti nelle prime giornate. Lo stesso Luis Enrique in conferenza stampa ha ammesso la cosa: “Contro il Milan sarà come uno scontro diretto, è un punto di svolta per entrambe”. L’allenatore spagnolo ha anche spiegato la tattica che il PSG adotterà nella sfida: “Dobbiamo sempre attaccare. Siamo una squadra che mantiene sempre il possesso palla, per quello che ho visto sono ottimista”.

Durante la conferenza stampa, Luis Enrique ha anche elogiato i rossoneri, sopratutto per il loro stile di gioco: “Normalmente giocano con il 433, sono molto coraggiosi in ogni parte del campo. Il Milan è un’ottima squadra e Pioli è un grande allenatore, ma noi siamo pronti a tutto”. La partita contro il PSG sarà, dunque, una prova di maturità per Leao e compagni, che dovranno essere bravi a rialzarsi dopo la sconfitta con la Juventus.

La partita degli ex: Donnarumma ritrova il Milan e non solo

Per alcuni giocatori lo scontro tra PSG e Milan varrà molto più di tre punti nel girone. Vincere sarà fondamentale per entrambe le squadre, se vogliono sperare nella qualificazione, ma alcuni calciatori avranno una motivazione in più a spingerli.

Donnarumma ritrova il Milan in Champions
Gianluigi Donnarumma (LaPresse)- Calciomercato.it

La doppia sfida tra PSG e Milan non sarà solamente importante per la classifica del girone di Champions, ma anche per alcuni ritorni di ex. Il più importante sarà Gianluigi Donnarumma che affronterà per la prima volta il Milan da avversario. Da quando ha lasciato Milano, il portierone azzurro ha alternato dei momenti alti a momenti bassi, creando ogni tanto qualche perplessità ad una tifoseria complicata come quella parigina.

Luis Enrique ha però difeso dalle critiche il suo giocatore: “Tutti abbiamo margine di miglioramento. Donnarumma è un un top di livello mondiale sia come calciatore che come essere umano e non sempre è così”. Sarà una partita speciale anche per Mike Maignan, Alessandro Florenzi e Yacine Adli, tutti e tre con un passato al PSG.

Gestione cookie