Mollato dal Barcellona: nuovo attaccante per Allegri

La Juventus lavora per l’arrivo di un nuovo centrocampista, ma occhio anche alle opportunità in attacco nella finestra di gennaio

Non solo un centrocampista per rimpolpare il reparto orfano di Fagioli e Pogba, forzatamente ai box per le note vicende extra campo.

Juventus, Sancho in prestito
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli studia il colpo anche in attacco per Massimiliano Allegri e nei desideri del Dt della Juventus rimane sempre quel Berardi, già nei radar della ‘Vecchia Signora’ nell’ultimo mercato estivo. Il Sassuolo però non è disposto a fare sconti per il suo gioiello, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro in caso di addio a metà stagione al sodalizio emiliano. La Juve così si ta guardando attorno a caccia di nuove opportunità e tra queste figura anche Jadon Sancho, ormai fuori dai progetti di ten Hag al Manchester United. La rottura con il tecnico olandese sembra insanabile, senza considerare le vicende fuori dal terreno di gioco dell’attaccante inglese. A gennaio quindi è probabile una partenza del giocatore, che preferirebbe lasciare la Premier League per sbarcare in un nuovo campionato.

Calciomercato Juventus, pressing su Sancho: in prestito a gennaio da Allegri

La Juventus starebbe seguendo con attenzione gli scenari su Sancho e resterebbe una seria candidata per le prestazioni del classe 2000 come riporta ‘Sky Sport Deutschland’.

Il Barcellona molla l'idea Sancho: strada più libera per la Juventus
Jadon Sancho (LaPresse) – Calciomercato.it

Sancho di recente era stato accostato anche a Barcellona e Borussia Dortmund, quest’ultima peraltro sua ex squadra prima dell’approdo allo United. I tedeschi e il Barça non sarebbero però al momento delle piste credibili per il futuro di Sancho, mentre sulle sue tracce non tramonta appunto la possibilità di uno sbarco in Serie A con la formula del prestito con la casacca della Juve. Lo scoglio per i bianconeri potrebbe essere rappresentato dall’oneroso ingaggio dell’attaccante (circa 20 milioni a stagione nel contratto in scadenza nel 2026) al quale comunque potrebbe partecipare il Manchester United.

Gestione cookie