La Lega Seria A ha emanato il comunicato ufficiale sulle squalifiche della nona giornata. Mourinho, anche quest’anno, salterà il ritorno a San Siro contro l’Inter
Le polemiche contro la panchina del Monza pesano duramente sulle spalle di Mourinho. Lo Special One, infatti, non potrà essere presente in panchina domenica 29 ottobre per la partita tra Inter e Roma, saltando così per il secondo anno di fila il ritorno a San Siro da avversario.
La Lega Serie A Tim ha ufficialmente comunicato giocatori e allenatori squalificati per la prossima giornata di campionato. Il nome che più risuona nel comunicato è quello di José Mourinho che sarà costretto a saltare la partita di domenica 29 ottobre a San Siro. Anche lo scorso anno lo Special One era stato espulso la giornata antecedente Inter-Roma, evitando così una delle partite da lui più sentite.
L’ultima volta Mourinho aveva preso un cartellino rosso nella sfida contro l’Atalanta per delle proteste su un presunto calcio di rigore in favore dei giallorossi annullato dal Var. Questa volta, invece, il portoghese ha attaccato platealmente la panchina di Palladino, accusandoli di lamentarsi troppo. Anche Nuno Santos, allenatore dei portieri, salterà Inter-Roma per la stessa motivazione.
Per quanto riguarda i calciatori, invece, spicca su tutti il nome di Malick Thiaw. Il centrale tedesco era stato espulso durante Milan-Juve per un fallo su Moise Kean e salterà una giornata. Stessa punizione anche per Danilo D’Ambrosio del Monza e Luca Mazzitelli del Frosinone, entrambi sanzionati per somma di cartellini.