Vittoria importantissima per il Napoli che batte l’Union Berlino uno a zero e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale
Terza giornata di Champions League con il Napoli impegnato sul campo dell’Union Berlino; partita fondamentale per i ragazzi di Garcia che volevano conquistare i tre punti sia per riscattare la sconfitta casalinga con il Real Madrid sia per mettere un primo, importante, mattono nella qualificazione agli ottavi di finale. Di fronte un Union Berlino con la voglia, davanti al proprio pubblico, di conquistare i primi storici punti nella massima competizione internazionale.
Una partita dove ha fatto rumore l’assenza di Bonucci; il centrale azzurro, passato nell’ultima sessione estiva di mercato all’Union Berlino proprio per portare la sua esperienza in match come questi, è rimasto in panchina per tutta la gara. La scelta del tecnico non è stata gradita dal campione d’Europa con l’Italia che, evidentemente, sperava di scendere in campo.
Match complicato con il Napoli che, nella prima frazione di gioco, non è riuscito a trovare il modo di far male alla difesa avversaria. L’Union Berlino è stato bravo a chiudere tutti gli spazi e soprattutto a raddoppiare, costantemente, il pericolo numero uno Kvaratskhelia. In una situazione del genere si è sentita ancora di più l’assenza di un giocatore come Osimhen.
Napoli, ci pensa Raspadori: ottavi più vicini
Dopo un primo tempo decisamente complicato, il Napoli nella ripresa ha messo più qualità con l’inserimento di Elmas; la vera svolta, però, è arrivata dai piedi di Kvaratskhelia che sta vivendo un momento decisamente positivo e si presentava a questo appuntamento dopo la doppietta realizzata in casa del Verona. Il georgiano ha fatto una grande giocata servendo Raspadori; l’attaccante azzurro ha sfruttato al meglio l’assist del proprio compagno battendo il portiere avversario.
Vittoria importantissima per il Napoli che, grazie a questo successo (unito alla vittoria del Real Madrid in casa del Braga) avvicina la qualificazione agli ottavi di finale. Ora diventa decisiva la sfida del prossimo otto novembre, il match di ritorno con l’Union Berlino. Per quanto riguarda i ragazzi di Fischer, invece, si tratta della nona sconfitta consecutiva tra tutte le competizioni.
Momento decisamente negativo quello che sta vivendo il club a cui questa sera non è riuscita l’impresa; la sensazione è che l’Union Berlino abbia giocato per il pareggio senza riuscire, una volta passata in svantaggio, a trovare il modo di impensierire la difesa dei partenopei. Questo inizio di stagione è stato, senza ombra di dubbio, negativo per una squadra che sognava risultati ben diversi da quelli che sta ottenendo.