Salta un’altra panchina in Serie A, comunicato UFFICIALE

In Serie A si continuano a registrare esoneri: inizio di stagione fatale per un altro allenatore sollevato dal suo incarico dopo la nona giornata di campionato

Terzo esonero nel giro di poche settimane in Serie A: pochi minuti fa è arrivata la nota ufficiale del club che ha dato il benservito all’allenatore dopo il nono turno di campionato.

Andrea Sottil esonerato dall'Udinese
Tifosi Udinese (LaPresse) – calciomercato.it

La notizia era nell’aria da diverse ore, adesso c’è anche la nota ufficiale. L’Udinese ha esonerato Andrea Sottil, al suo secondo anno sulla panchina friulana e tra i tecnici a essersi messi più in evidenza lo scorso anno con un importante inizio di stagione. Quest’anno, invece, la formazione friulana è partita col freno a mano tirato. Basti pensare che dopo nove giornate, i bianconeri sono in zona retrocessione con all’attivo appena 6 punti, frutto di altrettanti pareggi e tre sconfitte. Ancora a zero, invece, la casella delle partite vinte.

In casa Udinese la speranza era di battere il Lecce e dare una definitiva svolta all’inizio di stagione e invece contro i salentini Samardzic e compagni non sono andati oltre l’1-1 dopo l’illusorio vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Thauvin. Dopo ore di riflessione si è così arrivati alla decisione di esonerare Andrea Sottil dopo un anno e mezzo alla guida della compagine friulana. Pochi minuti fa è arrivata la comunicazione ufficiale dopo ore di riflessioni e indiscrezioni.

Udinese, ufficiale l’esonero di Sottil: la nota del club

“Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Sottil” recita la nota del club bianconero che rivolge al tecnico “i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati e per i bei momenti vissuti insieme in questo anno e mezzo in cui ha guidato la squadra” conclude la nota ufficiale con cui è stato comunicato l’esonero di Andrea Sottil.

Andrea Sottil esonerato dall'Udinese
Andrea Sottil (LaPresse) – calciomercato.it

Oltre a Sottil, lasciano il club anche i collaboratori tecnici Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile, Jacopo Alberti ed Eugenio Vassalle. Per il post Sottil il nome più forte è quello di Cioffi, già sulla panchina della compagine bianconera nella seconda parte della stagione 2021/2022 prima di accettare la proposta dell’Hellas Vereona.

Gestione cookie