Possibile addio all’Inter per il difensore di Casalmaggiore che lo scorso luglio ha rinnovato il contratto fino a giugno 2028
Nel passato, anche recentissimo, Bastoni ha rifiutato offerte importanti pur di restare all’Inter. All’inizio dell’estate scorsa è arrivato anche il rinnovo del contratto fino a giugno 2028, con lo stipendio salito fino a 5,5-6 milioni di euro a stagione.
Nel calciomercato, però, può sempre succedere di tutto, certezze non ce ne sono e non possono essere date. Nonostante il prolungamento e il forte legame tra le parti, il futuro del classe ’99 potrebbe non essere in nerazzurro.
In Spagna si parla proprio di un possibile addio del difensore, ovviamente alla fine della stagione e per trasferirsi all’estero. Precisamente in Premier League, dove abbondano i club in grado di accontentare le richieste dell’Inter – almeno 60 milioni di euro? – e ingolosire il ventiquattrenne di Casalmaggiore.
Bastoni potrebbe giocare in qualsiasi top club europeo, ma il favorito del momento sarebbe uno solo: il Manchester United, dove qualche mese fa ha traslocato il suo compagno in nerazzurro Andre Onana. Fin qui, va detto, il rendimento del camerunese è stato del tutto negativo, tanto che ha già preso corpo l’ipotesi ritorno ‘alla Lukaku’.
Inter, il Manchester United fa sul serio: Bastoni a rischio cessione
Stando al sito spagnolo ‘Fichajes’, la società inglese fa sul serio per il numero 95 della squadra di Simone Inzaghi, tornata in vetta della Serie A grazie alla vittoria in casa del Torino e, soprattutto, alla sconfitta casalinga del Milan contro la Juventus.
Il Manchester United ha sicuramente la forza economica per far vacillare l’Inter e lo stesso Bastoni. Giorni fa Marotta ha detto chiaramente che, nel calcio moderno, è pressoché obbligatorio fare una grande cessione ogni sessione estiva di mercato. Il centrale lombardo è tra i calciatori interisti più ambiti, quindi tra quelli più a ‘rischio’ cessione. All’offerta giusta…