Sanchez e Calhanoglu stendono il Salisburgo: l’Inter vola in Champions

L’Inter batte il Salisburgo e si afferma al primo posto del girone D di Champions League. Decisivo Hakan Calhanoglu con un calcio di rigore nella ripresa

Seconda vittoria consecutiva in Champions League per l’Inter che chiude il primo trittico di partite con un successo di misura sul Salisburgo che consente alla squadra di Simone Inzaghi di mantenere la testa della classifica con 7 punti conquistati nelle prime tre gare.

Inter-Salisburgo, cronaca e tabellino
Inter (LaPresse) – calciomercato.it

Ospiti pericolosi dopo appena quattro minuti con Gloukh che, servito da Kjaergaard, calcia a incrociare trovando però la pronta risposta di Sommer. La formazione austriaca parte bene ma al 19′ è l’Inter a sbloccare il risultato. Lo fa con Alexis Sanchez, bravo a calciare di prima trafiggendo Schlager su una imbucata di Mkhitaryan per Frattesi col pallone appena sfiorato dall’ex Sassuolo che involontariamente serve l’attaccante cileno per la rete del momentaneo 1-0. Poco dopo la mezz’ora l’Inter ha l’occasione per raddoppiare con Calhanoglu che serve Sanchez in area dove c’è però l’anticipo provvidenziale di Dedic. Ancora più pericolosa l’occasione creata al 41′ da Lautaro Martinez su lancio di Sanchez con un destro a incrociare di un soffio a lato da parte dell’argentina.

Nella ripresa la formazione ospite riprende a giocare trovando la rete del pari al 57′ proprio con Gloukh il quale, su suggerimento di Kjaergaard calcia con forza e precisione sul secondo palo, battendo così un incolpevole Sommer. La reazione dell’Inter è immediata: al 62′ Frattesi si avventa sul pallone ma viene colpito fallosamente da Gourna, spingendo l’arbitro Letexier a concedere un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto va Calhanoglu che spiazza Schlager per il nuovo vantaggio nerazzurro. All’81’ l’Inter cala anche il tris con Lautaro Martinez, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco dell’attaccante argentino il quale aveva concluso a rete da due passi dopo una bella azione sull’asse Darmian-Thuram-Frattesi. Successo importante per la truppa di Simone Inzaghi che il prossimo 8 novembre farà visita proprio al Salisburgo dopo le sfide in campionato contro Roma e Atalanta.

Inter-Salisburgo, tabellino e classifica

INTER-SALISBURGO 2-1
19′ Sanchez (I), 57′ Gloukh (S), 64′ rig. Calhanoglu (I)

Inter-Salisburgo, cronaca e tabellino
Inter (LaPresse) – calciomercato.it

Classifica gruppo D: Inter 7, Real Sociedad 4*, Salisburgo 3, Benfica 0*
*una partita in meno

Gestione cookie