Sanchez+torna+a+ruggire+e+allontana+il+nuovo+centravanti
calciomercatoit
/2023/10/24/sanchez-torna-a-graffiare-e-allontana-sul-nuovo-centravanti/amp/
Mercato

Sanchez torna a ruggire e allontana il nuovo centravanti

L’Inter ospita il Salisburgo nel match di Champions League: nerazzurri avanti dopo il primo tempo grazie alla zampata di Alexis Sanchez

Ehì amigo, i campioni sono così“. Il ‘leone’ Alexis Sanchez fa fede al suo rinomato motto e risponde presente (e alle critiche) alla chiamata di Simone Inzaghi.

Alexis Sanchez (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima presenza da titolare in stagione in Champions League (la seconda complessiva dopo la trasferta di Salerno in campionato) per l’attaccante cileno, che al 19′ sblocca la gara contro il Salisburgo dopo un avvio certamente non semplice per la squadra di casa. Il ‘Niño Maravilla’ sfrutta al meglio l’intuizione del solito Mkhitaryan e con freddezza fa centro davanti al portiere avversario. Esultanza quasi rabbiosa per l’ex Marsiglia, che non aveva certamente brillato finora dopo il ritorno a Milano. Inzaghi però, dopo le parole al miele di ieri in conferenza stampa, ha puntato questo pomeriggio su Sanchez e il 34enne attaccante non ha deluso la attese davanti ai 75 mila di San Siro.

Inter-Salisburgo, non solo Sanchez: Mkhitaryan indispensabile per Inzaghi

Banco di prova importante quello odierno per il nazionale cileno, che dopo una sola stagione era tornato in nerazzurro a parametro zero una volta interrotto il apporto con il Marsiglia.

Henrikh Mkhitaryan (LaPresse) – Calciomercato.it

Sanchez non andava a segno con la casacca interista dal 6 maggio 2022 sempre a San Siro nel match contro l’Empoli. Un segnale importante quello del classe ’88 anche in chiave mercato e che allontana gli spifferi sull’arrivo alla corte di Inzaghi di un nuovo attaccante (Taremi resta sempre il preferito) per rinforzare il reparto offensivo. Oltre a Sanchez da sottolineare anche l’assist perfetto di Mkhitaryan, alfiere sempre fondamentale per le alchimie di Inzaghi e lanciato verso il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. “Voglio rimanere, ci penseranno i miei agenti e il club”, le parole della vigilia dell’armeno che presto dovrebbe mettere verso su bianco a un prolungamento biennale con l’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’arbitro ha confessato, scoppia il caso: ha favorito Messi

L'arbitro a distanza di anni ammette di aver favorito Messi: la confessione fa scoppiare lo…

29 minuti ago

Ancora bufera in casa Roma: “Decisione irrispettosa e inaccettabile” | ESCLUSIVO

L'esonero di Daniele De Rossi fa ancora discutere e arriva la durissima accusa alla Roma:…

42 minuti ago

“Mai come Del Piero”: Yildiz ridimensionato, ci ha già messo la firma

Juventus, Yildiz continua a calamitare l'attenzione mediatica: l'ultimo annuncio che chiama in causa il numero…

2 ore ago

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

8 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

9 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

9 ore ago