Tutti furiosi col nuovo acquisto: lo vogliono fuori

Il nuovo acquisto non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e ora sembrano essere tutti piuttosto nervosi per le sue prestazioni

La nona giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo del lunedì tra Fiorentina ed Empoli, match tra due squadre con una situazione di classifica decisamente diversa. I viola, infatti, prima della sosta per le nazionali avevano vinto in casa del Napoli mostrando un gran gioco e una personalità da squadra di spessore; per quanto riguarda i ragazzi di Andreazzoli, invece, arrivavano a questo appuntamento con una sola vittoria e soprattutto un solo gol realizzato.

Tifosi furiosi con il nuovo acquisto
Tifosi furiosi con il nuovo acquisto (Calciomercato.It)

Sembrava un match scritto ma nel calcio nulla è deciso prima di giocare la partita; ecco allora che l’Empoli, al termine di una grande prestazione, vince in casa della Fiorentina conquistando tre punti fondamentali per la classifica ma soprattutto per il morale. Questa vittoria, infatti, può rappresentare la svolta nel campionato dei ragazzi di Andreazzoli.

In casa Fiorentina, invece, la sconfitta lascia tanto amore in bocca; una vittoria, infatti, avrebbe permesso a Gonzalez e compagni di agganciare la Juventus a quota venti punti e tornare al terzo posto della classifica. Questo passo falso mette fine ad una continuità di risultati tipici della grande squadra; diverse le motivazioni per spiegare questa sconfitta partendo da una difficoltà, fino a questo momento, mascherata. Stiamo parlando del problema realizzativo da parte degli attaccanti e, da questo punto di vista, in molti non hanno gradito la prestazione di Nzola.

Nzola nel mirino delle critiche; il punto

Uno dei meriti della Fiorentina è stato, sicuramente, il costruirsi una classifica decisamente positiva senza il contributo sperato da parte dei due attaccanti. Tra Nzola e Beltran, infatti, è arrivato un solo gol realizzato dall’ex Spezia nel match contro il Cagliari. Rendimento che bisogna cambiare considerando il bisogno viola di trovare le reti dei suoi centravanti.

Abbiamo detto di Nzola; il centravanti è finito nel mirino delle critiche per diversi motivi e il primo riguarda una prima parte di stagione sicuramente non positiva. A questo bisogna aggiungere la prestazione fornita contro l’Empoli dove l’attaccante non è riuscito a fornire il contributo sperato.

Nzola Fiorentina
Nzola Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.It

Per ultimo, Nzola è criticato anche da chi ha deciso di puntare su di lui a livello fantacalcistico; puntare sul classe 1996, fino a questo momento, non ha portato grandi soddisfazioni ma il giocatore ha tutte le qualità per cambiare il proprio rendimento. La partita con l’Empoli non è stata positiva per la Fiorentina e per Nzola, centravanti finito nel mirino della critica anche a livello fantacalcistico.

Gestione cookie