Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Union Berlino-Napoli probabili formazioni: Simeone titolare, Bonucci c’è

Le probabili formazioni di Union Berlino-Napoli, sfida valida per la 3a giornata della fase a gironi di Champions League: Simeone titolare 

Dopo essere tornato alla vittoria in campionato contro il Verona, il Napoli di Rugi Garcia si ripresenta in Champions League e lo fa con l’obbligo di vincere contro l’Union Berlino. Il successo in esterna sul Braga, infatti, è stato seguito dal k.o. casalingo contro il Real Madrid e per passare il turno bisognerà fare risultato in Germania.

Simeone Union Berlino-Napoli
Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Napoli ha bisogno di continuità di risultati se vuole ritornare ai fasti della scorsa stagione e l’ostacolo Union va superato senza troppi problemi. La squadra di Fischer sembrava il vero pericolo (Real escluso) prima dell’inizio del torneo, ma con il passare delle settimane ha assunto più le sembianze della mina vagante.

Reduce da 8 sconfitte consecutive, l’Union non riesce più a rialzarsi e Leonardo Bonucci sta vivendo un incubo in Germania. L’ultimo successo risale addirittura allo scorso 26 agosto, ben 2 mesi fa, in trasferta per 4-1 in casa del Darmstadt. Da quel momento, un tracollo che l’ha portato al 15° posto in classifica a +2 dalla retrocessione.

Union Berlino-Napoli: le probabili formazioni

Diversi i possibili cambi dell’Union Berlino rispetto all’ultima uscita in campionato, quella contro lo Stoccarda che ha portato ad una sonora sconfitta casalinga per 3-0. In difesa tornerà Bonucci dal primo minuto al posto di Knoche. Nella linea dei centrocampisti spazio a Juranovic, con Kral al centro per Khedira e Laidouni a fare da mezz’ala. In avanti Becker con Behrens.

Bonucci Union Berlino-Napoli
Leonardo Bonucci, difensore dell’Union Berlino (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel Napoli ci saranno pochissimi cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Verona. In difesa confermata la coppia Rrahmani-Natan, con Olivera che potrebbe prendere il posto di Mario Rui. A centrocampo ci sarà ancora Cajuste con Lobotka e Zielinski, mentre in avanti, insieme a Politano e Kvara, potrebbe vedersi Simeone dal primo minuto e non Raspadori.

Di seguito le probabili formazioni:

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni, Gosens; Becker, Behrens. All: Fischer.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All: Garcia.

Union Berlino-Napoli, dove vederla in tv

Il match tra Union Berlino e Napoli sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Canale 5, ma anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252).

Il calendario di Union Berlino e Napoli

Dopo l’impegno di Champions, l’Union è chiamato alla sfida con il Werder Brema in campionato (appaiato al 14° posto con gli stessi punti), lo Stoccarda nella coppa nazionale, il Francoforte nuovamente in Bundesliga, per poi chiudere il cerchio il prossimo 8 novembre contro il Napoli al Maradona.

Per gli azzurri è in programma il big match contro il Milan a fine ottobre, poi il derby contro la Salernitana, nuovamente la sfida contro l’Union ed infine la gara con l’Empoli nel lunch match prima della sosta per le nazionali.

Gestione cookie