La Juventus è alla ricerca del possibile colpo scudetto: dalla Premier arriva un assist sul mercato, ma potrebbe non bastare ai bianconeri
L’ultima giornata di campionato ha rilanciato in maniera forte anche la Vecchia Signora nella corsa scudetto: trovarsi a soli 2 punti dalla vetta della classifica, dopo aver battuto il Milan a San Siro, dà grande convinzione alla Juventus.
Anche sul mercato la strategia della dirigenza bianconera potrebbe cambiare in maniera significativa. Considerate le indisponibilità di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il rinforzo sul mercato potrebbe non essere un semplice rincalzo, ma un giocatore in grado di spostare gli equilibri anche in ottica scudetto. Sulle pagine di Calciomercato.it, vi abbiamo raccontato come la Juve stia lavorando su Samardzic e dell’idea De Paul: dall’Inghilterra, invece, non mollano la presa sulla pista che porterebbe a Jadon Sancho.
Lo United spinge Sancho alla Juve, ma il Dortmund se lo riprende
La situazione di Jadon Sancho è paradossale. Il 2000 inglese era arrivato al Manchester United con tutti i crismi di nuova stella dei Red Devils, ma la sua avventura si è rivelata fallimentare fino a questo momento.
Secondo quanto riportato dai colleghi di 90min.com, il Manchester United è alla ricerca di una exit-strategy per Sancho e sarebbe disposto a lasciarlo partire in prestito, ma ad una sola condizione: deve lasciare la Premier League. Una conditio sine qua non che andrebbe anche a vantaggio della Juventus, ma che si scontrerebbe con la volontà del giocatore.
Sempre secondo il tabloid inglese, infatti, Sancho avrebbe messo in cima alla lista delle preferenze il ritorno al Borussia Dortmund. In Germania è riuscito ad esprimersi nel migliore dei modi e, dopo la scottatura con i Red Devils, ritornare in un ambiente familiare potrebbe essere la scelta giusta per ritrovarsi. A fermare la Juventus sull’affondare il colpo per Jadon Sancho, per la verità, ci sarebbe anche il maxi-ingaggio dell’inglese. Insomma, affare quasi impossibile per i bianconeri, che però stanno iniziando a fare pensieri da scudetto.