Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Donnarumma e 100 milioni al Milan: parte tutto dalla Juve

Il portiere della Nazionale potrebbe tornare in Serie A nel prossimo calciomercato estivo. Juventus e Milan, ecco il pazzesco intreccio di portieri

Nell’intervista a ‘Tuttosport’, Enzo Raiola ha confermato che il post Milan di Donnarumma sarebbe potuto essere alla Juventus. Ma il portiere della Nazionale di Spalletti non è per nulla uscito dai radar del club bianconero. Anzi, c’è chi dice che Cristiano Giuntoli sia pronto a fiondarsi su di lui qualora il Psg decidesse di metterlo sul calciomercato.

Donnarumma-Juve e Maingna al Psg
Donnarumma (LaPresse) – calciomercato.it

Il Football director si sta già guardando intorno anche per l’eredità di Szczesny. 34 anni il prossimo aprile, il portiere polacco ha lanciato più di un segnale di decadimento, quindi meglio farsi trovare presto pronti a rimpiazzarlo con un profilo all’altezza. Si parla non poco di Carnesecchi dell’Atalanta, ma l’ex Ds del Napoli potrebbe davvero decidere di puntare tutto su Donnarumma, legato ai parigini da un contratto in scadenza a giugno 2026. L’ingaggio da circa 12 milioni netti potrebbe rappresentare un grosso ostacolo, anche se il club targato Exor avrebbe la possibiità di usufruire del decreto crescita (che l’attuale governo non dovrebbe toccare) andando a risparmiare molto fronte lordo.

Di Donnarumma se n’è parlato anche nel programma ‘Vox to Box’ in onda sul canale Twitch di Tv Play. Mario Balotelli (che ha lo stesso agente) ha detto di non sapere “di chi sia la responsabilità dell’addio di Donnarumma al Milan. So solo che adorava stare in rossonero, dunque per arrivare a una rottura vuol dire che tra le parti qualcosa deve essere successo”.

Donnarumma alla Juventus e il Psg chiama il Milan per Maignan

La Juventus potrebbe far scattare il valzer dei portieri tirando dentro pure il Milan. Già, perché per rimpiazzare Donnarumma, il Paris Saint-Germain potrebbe andare dritto su Mike Maignan che l’attuale consulente dei transalpini, Luis Campos, conosce molto bene avendolo preso al Lille quando era Ds dei ‘Dogues’.

Donnarumma-Juve e Maingna al Psg
Maignan (LaPresse) – calciomercato.it

Anche al Milan, come dimostra la cessione di Tonali nella scorsa sessione estiva, nessuno è incedibile. Incluso appunto il numero uno nato a Cayenne, seppur per far vacillare i rossoneri servirebbe una proposta davvero irrifiutabile. Si parla di 100 milioni di euro, comunque una cifra del tutto alla portata della proprietà qatariota.

Gestione cookie