Feyenoord-Lazio, le probabili formazioni: Immobile scalda i motori, Vecino può tornare in regia

Dopo il successo col Sassuolo, la Lazio vuole dare segnali anche in Champions: col Feyenoord è un vero e proprio scontro diretto

La Lazio torna in Champions League con un obiettivo preciso e un’occasione importantissima. Con una vittoria, i biancocelesti metterebbero in discesa il cammino europeo verso gli ottavi di finale. Vincere in casa del Feyenoord vorrebbe dire potersi anche permettere di pareggiarle tutte al ritorno visto il pari con l’Atletico e la vittoria in Scozia col Celtic.

Sarri e Immobile (LaPresse) – calciomercato.it

Con gli olandesi però è una partita durissima, soprattutto per i trascorsi di entrambe le squadre. I due scontri in Europa League nella storia recente e l’eliminazione clamorosa dell’anno scorso, le tifoserie non proprio amiche (e infatti la trasferta è chiusa ai tifosi ospiti). Il match è caldissimo e Maurizio Sarri ha intenzione di giocarsela con la formazione più ‘europea’. In porta ci sarà Ivan Provedel, completamente ristabilito. In difesa dovrebbero essere confermati Marusic e Hysaj sugli esterni con la coppia centrale composta da Romagnoli e Patric, con Casale ancora in panchina.

A centrocampo i dubbi maggiori: Vecino dovrebbe tornare ad agire in cabina di regia come è sempre successo in Champions League. Ai suoi lati imprescindibile Luis Alberto, con Kamada che scalpita ed è pronto a giocare titolare. Rovella, Guendouzi e Cataldi invece le opzioni dalla panchina. In avanti il ballottaggio è di nuovo tra Immobile e Castellanos, ma stavolta il capitano della Lazio scalda i motori per riprendersi la maglia dal 1′. Felipe Anderson e Zaccagni invece sui due esterni. Si gioca alle 18.45 al ‘De Kuip’.

Champions League, Feyenoord-Lazio: le probabili formazioni

Sarri (LaPresse) – calciomercato.it

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Zerrouki; Stengs, Gimenez, Paixao.
A disposizione: Lamprou, Wellenreuther, Dilrosun, Jahanbakhsh, Linger, Arnaud, Lopez, Beelen, Milambo, Sauer, Ueda, Van den Belt.
Allenatore: Slot.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Sepe, Magro, Gila, Casale, Lazzari, Lu. Pellegrini, Cataldi, Guendouzi, Rovella, Pedro, Isaksen, Castellanos.
Allenatore: Sarri.

Gestione cookie