Riserva di lusso in Premier League: la Juventus potrebbe tornare sotto dopo i sondaggi dell’ultimo mercato estivo
La Juventus è a caccia di un centrocampista (o forse anche due) dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba nel reparto mediano di Massimiliano Allegri.
Giuntoli e il braccio destro Manna lavorano su più fronti per rimpolpare il centrocampo del tecnico livornese e due nomi caldi sono sicuramente quelli di Samardzic e De Paul, al quale si aggiunge Hojbjerg se il Tottenham deciderà di aprire al prestito per il nazionale danese. Al momento Allegri per le note vicende extra campo ha la coperta corta in mediana e quasi certamente a gennaio ci sarà almeno un nuovo innesto per rinforzare il reparto e cercare di lottare fino in fondo per il titolo nella corsa scudetto insieme alle altre grandi. Dicevamo che la dirigenza della Continassa segue diverse tracce e tra queste potrebbe tornare in auge un vecchio pallino della ‘Vecchia Signora’. A Londra Thomas Partey non è più un titolare fisso nell’Arsenal di Arteta e anche ieri nel match di Champions League in casa del Siviglia è rimasto a guardare i compagni di squadra.
Calciomercato Juventus, Thomas finisce tra le riserve all’Arsenal: Giuntoli torna sotto
Soltanto cinque presenze stagionali tra campionato e coppe per l’ex Atletico Madrid, frenato da un infortunio muscolare ma che negli ultimi tempi non sembra più indispensabile nelle alchimie dell’allenatore spagnolo.
Una situazione ovviamente che ha fatto scattare l’allarme nell’entourage di Thomas e che – stando al portale ’90min.com’ – potrebbe portare a un addio già a gennaio se il centrocampista ghanese continuasse ad avere un ruolo marginale nello scacchiere di Arteta. Il tecnico stima il giocatore, anche se la concorrenza all’Arsenal è agguerrita nel ruolo e ne sta facendo le spese pure Jorginho. Tra le squadre interessate a Thomas Partey potrebbe quindi rifarsi sotto tra le altre la Juventus, che aveva sondato il classe ’93 già nell’ultimo mercato di gennaio. Inoltre la scadenza del contratto nel giugno 2025, unita ovviamente all’eventuale richiesta del ghanese di cambiare aria, potrebbero abbassare il prezzo del cartellino che al momento si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Cifra comunque fuori dal budget a disposizione della Juve, che cercherebbe nel caso un’operazione in prestito con possibile riscatto a fine stagione.