Il futuro di Juric, visti gli ultimi risultati, è in bilico; Cairo sembra aver individuato il sostituto ma bisogna accelerare i tempi
Il campionato del Torino non è iniziato come ci si poteva aspettare; la squadra, dopo la buonissima stagione scorsa, voleva partire forte per dare un segnare alla Serie A. Le cose sono andate in maniera completamente diversa; i punti raccolti dai granata sono gli stessi delle giornate disputate dalla squadra, nove. Un rendimento decisamente negativo con due soli pareggi nelle ultime cinque partite. Sempre per quanto riguarda i numeri, i gol realizzati sono sei mentre quelli subiti dodici.
A questo bisogna aggiungere il grave infortunio di Schuurs che toglie al Torino un giocatore fondamentale; il momento non è per nulla semplice e Juric deve trovare una soluzione per cambiare marcia. La prossima partita, in casa del Lecce, rischia di essere uno snodo cruciale nella stagione dei granata; bisogna fare punti, possibilmente tre in modo da iniziare a risalire una classifica, fino a questo momento, deludente.
Il calendario, da qui alla sosta di novembre, mette di fronte ai granata una serie di sfide alla portata; Lecce, Sassuolo e Monza in campionato più la sfida di Coppa Italia contro il Torino. Serve un netto cambio di passo anche per tranquillizzare la situazione intorno a Juric; il futuro del tecnico, infatti, non sembra più essere così solido e qualora il suo Toro continuasse ad inanellare risultati negativi potrebbe arrivare una clamorosa decisione.
Torino, Tudor se salta Juric? Piace anche al Besiktas
Come detto la panchina di Juric sembra essere in bilico; i risultati, di questo avvio di stagione, sono deludenti e le prossime partite rischiano di rappresentare l’ultima occasione per l’allenatore. Nel frattempo, però, la società granata sembra si stia muovendo per l’eventuale sostituto. Il nome più credibile dovrebbe essere quello dii Tudor, tecnico che conosce molto bene il massimo campionato italiano avendo allenato il Verona.
La sua esperienza all’esterno, alla guida del Marsiglia, è stata positiva con la squadra ad aver chiuso la stagione al terzo posto in classifica. Situazione Tudor non semplicissima considerando come l’allenatore è stato contattato dal Besiktas ed è anche andato in Turchia per assistere ad una partita.
Il Torino dunque non può permettersi di aspettare più di tanto ma la sensazione è che il club non voglia prendere una decisione nell’immediato ma sperare di trovare una soluzione con Juric. L’avvio di campionato è stato deludente ma tecnico e squadra hanno tutte le capacità per uscire da questo momento e vivere una stagione da protagonisti.