Mile Svilar, titolare domani sera con lo Slavia Praga, ha parlato in conferenza stampa: le parole sul futuro e la finale di Budapest
Toccherà ancora a Mile Svilar difendere i pali della Roma domani contro lo Slavia Praga. I giallorossi affronteranno i cechi all’Olimpico per la vetta del girone di Europa League, fondamentale per evitare di incappare di nuovo nel playoff come accaduto lo scorso anno.
Oggi Rui Patricio non si è allenato, tutta la responsabilità ricadrà sul serbo ex Benfica, senza dubbio cresciuto rispetto allo scorso anno: “Speriamo di vincere domani, sarà una partita difficile contro un buon avversario. Sono ancora giovane, devo prendere tutte le occasioni che mi dà il mister. Sono concentrato a lavorare e migliorare ogni giorno, come fanno tutti. Rui Patricio in scadenza 2024? Sono concentrato sulla partita di domani, il prossimo anno è il prossimo anno“.
Sui miglioramenti da quando è a Roma: “Mi sento migliorato a livello mentale. Ho lavorato per un anno e mezzo con Nuno Santos, andrà sempre meglio. Mi sono abituato a lavorare di più con la squadra, giocare qualche partita. Mi sento più maturo, più portiere. La squadra è cambiata, sono arrivati dei giocatori nuovi. Devono sempre lavorare, entrare bene nella squadra e non è facile. Abbiamo cambiato un po’ nella costruzione dal basso, ma io penso che abbiamo giocatori per farlo, fino ad ora siamo migliorati tanto. Spero che miglioreremo ancora”.
Svilar ha giocato poco, a volte si è parlato anche di un prestito: “Non è una mai stata un’opzione quella di lasciare la Roma. Sono sempre stato concentrato per rimanere qui. È un bene per tutta la squadra aver ritrovato la solidità difensiva. È ancora più importante vincere e in queste ultime quattro partite ci siamo riusciti“.
Domani però c’è lo Slavia: “Abbiamo analizzato prima dell’allenamento, hanno buoni giocatori. Anche noi però siamo una buona squadra, sarà una partita difficile. Pensiero a Dublino? Penso che i giorni dopo la finale di Budapest sono stati duri per tutti. Poi dopo la finale abbiamo giocato un’altra partita, è iniziata una nuova stagione e ce la siamo lasciata dietro. Purtroppo non abbiamo vinto, speriamo di farlo in futuro”.
Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…