Terracciano è un giocatore della Fiorentina; andiamo a vedere le statistiche su rendimento, gol e media voto del portiere viola
Una stagione importante per la Fiorentina; i viola vogliono confermare quanto di buono fatto nella passata stagione e cercheranno, senza ombra di dubbio, di migliorarsi. In campionato si cercherà di lottare fino alla fine per un posto europeo mentre nelle coppe l’obiettivo è arrivare il più in fondo possibile; in Conference League la voglia è provare a tornare in finale dopo la delusione della scorsa stagione e anche in Coppa Italia si proverà a replicare il percorso dell’anno scorso.
La squadra, in questa prima parte di stagione, ha dimostrato di avere le qualità per ottenere risultati importanti. I ragazzi di Italiano esprimono un gran calcio, sanno sempre cosa fare e hanno l’ambizione di andare a fare la partita indipendentemente dall’avversario. Caratteristica propria della grande squadra. Tra i protagonisti della Fiorentina non possiamo non menzionare Terracciano, estremo difensore di grande valore.
Come ha giocato Terracciano nell’ultima partita: Fiorentina Empoli
L’ultima partita di campionato ha visto la Fiorentina giocare contro l’Empoli in un match che si pensava potesse regalare altri punti importanti al club viola. Gonzalez e compagni, infatti, arrivavano dalla vittoria in casa del Napoli e si trovavano di fronte una squadra con il peggior attacco e in grande difficoltà a livello di classifica.
Come sempre il calcio regala sorprese e l’Empoli, grazie ad una prestazione importante, ha conquistato tre punti che possono rappresentare una svolta notevole nella propria stagione. Ai viola è mancato il cinismo realizzativo perché le occasioni sono state create; per quanto riguarda Terracciano, l’estremo difensore ha giocato una buona partita non potendo nulla in occasione dei due gol avversari.
Fantacalcio: i voti di Terracciano
Un giocatore importante per la Fiorentina e che può regalare importanti soddisfazioni a livello fantacalcistico; Terracciano, infatti, è un portiere di ottimo valore che ha la possibilità di mantenere la porta inviolata in più di una circostanza. Bisogna ricordare come, per quanto concerne il Fantacalcio, il voto del portiere sia molto condizionato dal gol subito. L’esordio in campionato è stato alla prima giornata, in casa del Genoa, dove ha fornito una buona prestazione; il gol subito gli ha fatto abbassare il voto da sei a cinque.
Assente contro Lecce ed Inter, Terracciano torna in campo contro l’Atalanta dove subisce due gol che gli hanno fatto abbassare il voto a tre e mezzo. La miglior prestazione dell’estremo difensore viola è stata, senza ombra di dubbio, quella contro l’Udinese; in casa dei friulani è stato assolutamente decisivo con una serie di parata di altissima profilo che gli hanno fatto ottenere un bel sette e mezzo.
Buona prestazione anche contro il Frosinone; la sufficienza, però, è stata rovinata dal gol preso e questo gli ha portato, come voto, un cinque. Contro il Cagliari, invece, è stato ancora una volta decisivo ed ha avuto un sei pieno. Altra grande prestazione è quella fornita in casa del Napoli ma, come detto, in precedenza il gol preso gli ha abbassato il voto passato da sei e mezzo a cinque anche a causa dell’ammonizione ricevuta.
Arriviamo al match contro l’Empoli dove le due reti incassate gli hanno dato un quattro. Il portiere, dunque, è eccessivamente penalizzato a livello di voto quando subisce un gol ma le prestazioni di Terracciano sono, senza ombra di dubbio, di assoluto valore.
Terracciano come ha commentato su Instagram
L’estremo difensore della Fiorentina sembra essere uno dei pochi giocatori a non disporre di un profilo Instagram; vera e propria novità considerando come, al giorno d’oggi, siano pochi a non avere un proprio account social.
Terracciano nella probabile formazione di Lazio Fiorentina
La Fiorentina, nel prossimo turno di campionato, affronterà la Lazio in una partita decisamente complicata; i viola proveranno a riscattare il passo falso contro l’Empoli ma uscire dall’Olimpico con un risultato positivo non sarà per nulla semplice.
Si preannuncia una partita ad alta intensità considerando come, entrambe le squadre, prediligano un gioco offensivo. Terracciano è atteso, molto probabilmente, da una partita complessa dove dovrà fare una grande prestazione per aiutare la propria squadra a conquistare punti preziosi. Andiamo a vedere la probabile formazione della Fiorentina per il match in casa dei biancocelesti. Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Kayode; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola
Terracciano nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate
Giocatore, dunque, molto importante per quanto riguarda la Fiorentina ma anche dal punto di vista del Fantacalcio dove fornisce buone prestazioni. Come detto, essendo un portiere viene penalizzato eccessivamente quando subisce un gol. Andiamo a vedere le statistiche di Terracciano fino a questo momento.
- Gol subiti: sette
- Ammonizioni: una
- Espulsioni: nessuna
- Rigori parati: nessuna
- Fanta media: 5.14
Terracciano e l’importanza per la stagione della Fiorentina
All’interno della stagione della Fiorentina, un giocatore come Terracciano è, assolutamente, fondamentale; l’estremo difensore viola sta dimostrando di essere indispensabile per la sua abilità sia tra i pali sia nelle uscite ma anche per come guida il proprio reparto difensivo.
Gli obiettivi di viola sono importanti sia in campionato sia per quanto riguarda il cammino nelle coppe; Italiano, per portare la viola a togliersi diverse soddisfazioni, ha assolutamente bisogno di un giocatore come Terracciano.