La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista del match sulla carta decisivo per il girone di Europa League
Mourinho lo ha sottolineato più di una volta: arrivare primi è assolutamente vitale per i giallorossi. Perché vorrebbe dire saltare il playoff che invece ha costretto la squadra a giocare due partite in più, col Salisburgo.
Davanti c’è lo Slavia Praga, che arriva in Europa dalla goleada allo Sheriff ed è comunque formazione da non sottovalutare. Dei cambi ci saranno inevitabilmente, anche perché domenica sera c’è un’altra supersfida, a San Siro con l’Inter. Dall’allenamento di rifinitura oggi erano assenti sia Leonardo Spinazzola che Rui Patricio.
Entrambi osserveranno un turno di riposo, con Zalewski e Svilar (il portiere parlerà alle 13.30 in conferenza stampa con il tecnico) che erano comunque già previsti negli 11 titolari di domani sera. Regolarmente in gruppo sia Smalling che Llorente e ed Evan Ndicka, uscito malconcio dalla vittoria col Monza. Un suo impiego va comunque valutato visti i tanti impegni consecutivi e le due gare giocate anche in nazionale per 90 minuti dall’ivoriano. Out anche Azmoun, che ha preso una botta al polpaccio e non è comunque in lista.
Assenti anche i lungodegenti Abraham, Pellegrini e Dybala oltre a Kumbulla, che si è visto comunque in campo per il consueto lavoro differenziato con il preparatore. Stesso regime anche per Renato Sanches, praticamente sparito dai radar da un mese. Il portoghese si è fatto vedere a sorpresa sul campo, ma non ha lavorato col gruppo e si è diretto su un altro campo insieme a Carlos Lalin. Piccolissimi passi verso il rientro.
🔴L’allenamento dell’#ASRoma prima del match con lo Slavia Praga‼️
❌#Spinazzola, #RuiPatricio, #Azmoun, #Pellegrini, #Dybala e #Abraham
✅#Ndicka, #Smalling e #Llorente
😁Si vedono anche #RenatoSanches e #Kumbulla, entrambi a parte@calciomercatoit #RomaSlavia #UEL pic.twitter.com/d7dVvPGQNd— Francesco Iucca (@francescoiucca) October 25, 2023
Alla luce di questo tra i pali giocherà Svilar, con Mancini, Llorente e Ndicka verso una maglia (Smalling non è ancora pronto per giocare dal 1′). A destra ancora Karsdorp, con Celik a insidiarlo (Kristensen non è in lista), Zalewski sull’altra fascia. In mediana Cristante, Paredes e Aouar con Bove pronto a dare una mano in corsa. In avanti confermata la coppia Belotti-Lukaku.