Possibile futuro in Italia per la giovane promessa croata del Rijeka. Ecco tutti i dettagli
Presto potrebbe approdare in Italia un altro grande talento croato. Stiamo parlano di Stipe Simurina, difensore classe 2007 che – secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it – risulta essere un obiettivo concreto di Parma e Genoa.
Allo stato attuale, come appurato da CM.IT, i ducali sono davanti nella corsa al cartellino del promettente centrale del Rijeka, sprovvisto di un contratto da professionista e quindi ingaggiabile quasi a costo zero.
I liguri si sono inseriti e insidiano il club di Krause, stregati entrambi da questo mancino di 17 anni (li compierà il 25 gennaio) che addetti ai lavori paragonano nientemeno che a Josko Gvardiol, suo connazionale che ad oggi è il difensore costato di più (circa 90 milioni bonus esclusi) nella storia del calcio.
Classe 2007 e nel giro della Croazia Under 16, Simurina è infatti un difensore veloce e abile con la palla fra i piedi. Un giocatore capace insomma di interpretare il ruolo nella maniera più moderna possibile, difendendo e impostando l’azione dal basso.