Alvaro Morata sta vivendo una grande stagione alla corte di Simeone. Intanto le voci di mercato intorno a lui continuano ad inseguirsi
Alla vigilia della prossima partita contro l’Alaves in Liga è intervenuto in conferenza stampa Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Tra gli argomenti toccati anche il rendimento di Alvaro Morata, che sta vivendo una grande fase dal punto di vista personale.
A tal proposito il ‘Cholo’ ha ammesso: “Lo vedo sempre allo stesso modo, ma quest’anno è più concreto sotto porta, mantiene un livello più alto”. Una concretezza ritrovata quella del centravanti spagnolo che lo ha portato a collezionare finora 8 gol in 11 presenze complessive in stagione. Cifre di grande rilievo che lo mettono anche sotto la lente di ingrandimento di alcune big in ottica calciomercato.
Già la scorsa estate Morata fu accostato ad un ritorno potenziale in Italia, paese che ben conosce dopo le sue due avventure alla Juventus per un totale di 4 anni di militanza. Tra le compagini più spesso accostate al classe 1992 anche il Milan, che vista l’età di Giroud e la situazione di Jovic potrebbe avere bisogno di un nuovo attaccante di rilievo. Intanto Simeone si tiene stretto Morata, ma si lavora già anche su un eventuale erede.
Calciomercato Milan, effetto domino su Morata: Simeone punta Dovbyk
La prossima estate potrebbero quindi arrivare proposte per Morata, ma l’Atletico non si farà trovare impreparato.
Secondo quanto evidenziato da ‘Diariogol.com’ a prescindere da cosa accadrà Simeone avrebbe messo gli occhi su Artem Dobvyk, centravanti del Girona che si è adattato immediatamente alla Liga con già cinque reti all’attivo. Un bomber classe 1997 strutturato fisicamente, che se dovesse continuare così potrebbe fare proprio al caso dell’Atletico.
Il Girona ha fatto un grande sforzo economico quando lo ha ingaggiato e sa che può essere ricambiato. Chi vorrà Dobvyk dovrà pagare una cifra minima di 30 milioni di euro. Prezzo fissato quindi per quello che dalle parti di Madrid potrebbero eventualmente anche considerare come il potenziale post Morata, che intanto potrebbe tornare nel mirino del Milan.