Allegri chiude al grande ritorno: alla Juve serve altro

Il giocatore, nel prossimo mercato invernale, non tornerà a vestire bianconero; Allegri, per la sua Juventus, ha bisogno di altro

La Juventus, in questa stagione, vuole lottare fino alla fine per la vittoria dello scudetto; i bianconeri devono sfruttare, nel migliore dei modi, il fatto di non giocare le coppe e poter preparare gli impegni settimanalmente. Aspetto che può risultare determinante specialmente nel periodo da febbraio ad aprile quando i punti pesano ancora di più. Allegri ha una rosa di assoluto valore e con diversi elementi per reparto.

Allegri
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.It

Nel mercato di gennaio, però, il valore della rosa a disposizione del tecnico può essere migliorata; da questo punto di vista, negli ultimi giorni, è uscita la voce di un possibile ritorno di Douglas Costa; il brasiliano sarebbe molto contento di tornare a vestire la maglia bianconera e andrebbe a rappresentare una risorsa non da poco per il sistema di gioco di Allegri.

Avere un giocatore con le sue caratteristiche, abile nell’uno contro uno e nell’andare a saltare costantemente l’uomo può risultare fondamentale soprattutto a partita in corso quando gli avversari sono stanchi e il brasiliano può andare a cambiare la partita in un secondo. Il suo ritorno, però, appare poco probabile.

Juventus, niente Douglas Costa: i bianconeri hanno bisogno di altro

Il ritorno di Douglas Costa, però, non ci sarà; Allegri, infatti, ha bisogno di un altro tipo di giocatore. La Juventus, considerando le note vicende che hanno reso indisponibili sia Pogba sia Fagioli, ha bisogno di un centrocampista ed è proprio su questo reparto che molto probabilmente si proverà ad intervenire nel mercato di gennaio.

Douglas Costa
Douglas Costa (LaPresse) – Calciomercato.It

La Juventus, dunque, vuole andare a rinforzare la squadra in mezzo al campo in modo da avere un’alternativa in più da utilizzare nella seconda metà di stagione e poter lottare, fino alla fine, per lo scudetto. Nel mercato può succedere di tutto ma, a quanto sembra, il ritorno in bianconero di Douglas Costa appare molto complicato.

Gestione cookie