Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Bilancio non conforme, la Juve risponde alla Consob con un comunicato UFFICIALE

Secondo la Consob, il bilancio a giugno 2022 non è conforme ai principi contabili, la Juventus emette un comunicato in tarda serata

Ormai da mesi le vicende extra campo continuano a preoccupare i tifosi della Juventus. Nella tarda serata di venerdì 27 ottobre, la società bianconera ha pubblicato un comunicato sulle motivazioni che hanno portato la Consob a considerare il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2022 non conforme ai principi contabili.

Bilancio non conforme, la Juve replica alla Consob
Gianluca Ferrero (Lapresse) – calciomercato.it

L’organo di controllo ha riscontrato delle criticità anche nella semestrale al 31 dicembre del 2022. I principi non rispettati, si legge nella nota, sono IAS 1 di “Presentazione del bilancio”, e IAS 8 “Principi contabili, cambiamenti nelle stime contabili ed errori”.

Bilancio Juventus non conforme, la replica alla Consob

Nel comunicato pubblicato in queste ore, “la società bianconera, al fine di ottemperare alla delibera della Consob provvederà a pubblicare situazioni economico-patrimoniali pro-forma consolidate, corredate dei dati comparativi, che tengano conto dei rilievi formulati dall’Autorità”. La Juve si dichiara poi “convinta di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry”.

Bilancio Juve non conforme, la replica alla Consob
Juventus Stadium (Lapresse) – calciomercato.it

“I rilievi di Consob – continua il comunicato – si basano su interpretazioni di elementi soggettivi e applicazioni di regole contabili, giudizi e valutazioni che Juventus non condivide, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla società”.

Gestione cookie