Fischietti per Lukaku, non è ancora finita: multa ridicola

Fischietti per Lukaku, non è ancora finita. Spunta anche l’ipotesi multa per chi li introdurrà allo stadio. Tutti gli aggiornamenti

Alla vigilia di Inter-Roma, la partita del grande ex Romelu Lukaku, tiene banco il divieto della Questura di Milano, avallato dalla FIGC, per l’introduzione dei fischietti da parte dei tifosi nerazzurri.

Inter-Roma, Materazzi su addio Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Come riportato da Franco Vanni de ‘La Repubblica’, ieri a mezzogiorno era arrivato l’ok, in serata il dietrofront e lo stop. La contestazione coi 30mila fischietti, già riservata dai tifosi della Fiorentina a Vlahovic, era stata autorizzata dal Gruppo operativo di sicurezza. Successivamente è però arrivato il divieto della FIGC a “strumenti che arrecano molestia”. Una decisione che ha scatenato le polemiche della Curva Nord e dei tifosi nerazzurri. A decidere per il no ai fischietti è stata la questura, sono invece autorizzati tamburi e megafoni.

Fischietti per Lukaku: tutti gli aggiornamenti verso Inter-Roma

Nonostante lo stop, al momento l’intenzione della curva dell’Inter è di distribuire comunque i fischietti. Chi li userà allo stadio, rischierà un’ammenda di solo 22 euro.

La Curva Nord risponde a Lukaku: "Non ci interessa quello che hai da dire"
Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Come riferito da ‘Tuttosport’, la Roma ha smentito di aver esercitato pressione per il divieto pur avendo partecipato alla riunione del Gos. Alcuni fischietti, vista la dimensione, entreranno comunque a San Siro e non sono da escludere novità importanti, in un senso o nell’altro, nella giornata di oggi.

Gestione cookie