Prima del posticipo della decima giornata di Ligue 1 è avvenuto un episodio gravissimo a Marsiglia
Il pullman del Lione, arrivato nei pressi dello stadio ‘Velodrome’ per disputare la gara contro il Marsiglia, è stato preso d’assalto dai tifosi dei padroni di casa, che hanno ferito alcuni componenti dello staff.
Dopo un lungo dibattito è arrivata la decisione finale sul match: la gara, che era in programma alle 20:45, è ufficialmente rinviata. Prima della sfida di stasera è avvenuto infatti un’episodio che non ha nulla a che vedere con una partita di calcio. Quello messo in scena dai tifosi del Marsiglia è stato un agguato in piena regola, un gesto assurdo che ha avrà conseguenze gravissime. Tra i feriti c’è anche l’allenatore degli ospiti, Fabio Grosso, che è stato immortalato mentre entrava all’interno dello stadio per essere soccorso. La squadra ospite ha condiviso sul proprio profilo twitter le immagini del tecnico ex Frosinone sanguinante. Nell’assalto infatti i tifosi del Marsiglia hanno distrutto i vetri laterali del pullman, con le schegge che hanno ferito proprio Grosso.
La situazione sugli spalti: i tifosi del Lione insorgono
Il grave episodio avvenuto nel prepartita ha pregiudicato il regolare svolgimento della partita e soprattutto ha fatto degenerare la situazione sugli spalti dello stadio Velodrome.
Come evidenziato da alcuni video, i tifosi del Lione hanno provato a farsi giustizia da soli, tentando di scavalcare le recinzioni del settore ospiti per attaccare i tifosi di casa. Un clima rovente che aggrava ancor di più la situazione a Marsiglia. La sfida tra i due allenatori italiani rischia di essere ricordata per altri motivi, che non hanno assolutamente nulla a che vedere con il calcio.
Il Lione ha comunicato in via ufficiale che “denuncerà l’attentato al pullman“.
Il club francese si “rammarica che questo tipo di situazione si verifichi ogni anno a Marsiglia” e invita le autorità a fare il punto della gravità della situazione.