Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Mazzitelli, la risorsa in più per la salvezza del Frosinone

Mazzitelli è un giocatore del Frosinone; andiamo a vedere le statistiche su rendimento, gol e media voto del centrocampista

Dopo l’ottima stagione scorsa, il Frosinone ha come obiettivo quello di raggiungere la salvezza e di arrivare all’obiettivo il più in fretta possibile. L’inizio di stagione è stato decisamente positivo con i ragazzi di Di Francesco che, anche quando hanno perso, sono riusciti a dimostrare le loro caratteristiche e la voglia di mettere in mostra le proprie qualità.

Mazzitelli
Mazzitelli (LaPresse) – Calciomercato.It

Bisogna sottolineare come sarà un campionato non semplice ma l’approccio del Frosinone, all’interno della Serie A, è stato decisamente positivo. Squadra con precisa identità di gioco e questo va attribuito ad un tecnico che si sta prendendo le giuste rivincite dopo quanto successo negli ultimi anni. Uno dei protagonisti di questa squadra, fino a questo momento sempre in campo, è Mazzitelli; il centrocampista può fornire un contributo fondamentale all’interno della rosa di Di Francesco.

Come ha giocato Mazzitelli l’ultima partita: Bologna Frosinone

L’ultima partita di campionato giocata dal Frosinone è stata in casa del Bologna, due squadre che hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi e vogliono essere grandi protagonisti in questa Serie A. Il match è stato vinto dai ragazzi di Thiago Motta che si sono imposti due a uno confermando l’ottimo momento di forma dei rossoblù.

Per quanto riguarda il Frosinone bisogna andare a parlare del match disputato da Mazzitelli; il centrocampista ha fornito una buona prestazione ma nei minuti finali ha ricevuto due cartellini gialli che hanno portato all’espulsione del classe 1995. Un rosso che non può non andare a minare la buona prestazione fornita fino a quel momento.

Fantacalcio: i voti di Mazzitelli

Il Frosinone, come detto, deve raggiungere la salvezza e vuole farlo il prima possibile; all’interno della rosa di Di Francesco non possiamo non citare Mazzitelli che può anche fornire un contributo determinante dal punto di vista del Fantacalcio. Il centrocampista, infatti, può essere importante a livello di gol e assist. L’esordio contro il Napoli è stato macchiato dalla sconfitta e da un cartellino giallo che, a livello, di voto ha inciso molto dal momento che Mazzitelli ha rimediato un quattro e mezzo.

La seconda giornata, contro l’Atalanta, ha visto il centrocampista tra i principali protagonista e la sua prestazione è valsa un buonissimo sei e mezzo. Mezzo voto in meno nella trasferta con l’Udinese dove ha comunque fatto vedere le sue qualità. La miglior prestazione, almeno fino a questo momento, è arrivata contro il Sassuolo; partita che il Frosinone ha ribaltato dopo il doppio svantaggio. Mazzitelli si è reso protagonista con una meravigliosa doppietta che gli ha fatto guadagnare uno splendido quattordici.

Altra sufficienza contro la Salernitana mentre un voto in meno è stato ottenuto contro la Fiorentina in una partita complessa contro una squadra forte. All’Olimpico, in casa della Roma, è arrivato in cinque e mezzo ma la prestazione di Mazzitelli (come di tutta la squadra) è stato positiva. Una nuova sufficienza è stata ottenuta contro il Verona mentre in casa del Bologna il voto, quattro e mezzo, è stato condizionato dal cartellino rosso ricevuto nel finale

Mazzitelli come ha commentato su Instagram

Il centrocampista del Frosinone ha un profilo Instagram dove è solito andare a commentare i risultati della sua squadra; l’ultimo post è stato fatto dopo il successo contro il Verona con Mazzitelli autore di una buonissima partita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Mazzitelli (@lucamazzi36)

Mazzitelli nella probabile formazione Cagliari Frosinone

La prossima partita del Frosinone sarà in casa del Cagliari; un match per nulla semplice considerando il momento dei ragazzi di Ranieri e la loro voglia di ottenere punti preziosi in ottica salvezza. I ragazzi di Di Francesco dovranno mettere in campo le loro qualità ed imporre il proprio gioco; l’allenatore dovrà fare a meno di Mazzitelli che sarà assente per via dell’espulsione ricevuta contro il Bologna.

Assenza pesante nel centrocampo del club neopromosso; vediamo la probabile formazione del Frosinone senza il classe 1995. Turati; Marchizza, Romagnoli, Okoli, Oyono; Barrenechea, Bourabia; Garritano, Reinier, Soulé; Cheddira.

Mazzitelli nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

Abbiamo detto dell’importanza di Mazzitelli all’interno della rosa del Frosinone ma anche a livello fantacalcistico; il centrocampista, infatti, ha dimostrato di poter essere decisivo con il tiro da fuori e l’inserimento alle spalle della difesa. Vediamo, fino a questo momento, le statistiche aggiornate di Mazzitelli.

  • Gol: due
  • Assist: nessuno
  • Ammonizioni: due
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 6.44

Mazzitelli, centrocampista importantissimo per il Frosinone

Il sistema di gioco di Di Francesco è un 4-2-3-1 che testimonia la volontà dell’allenatore di voler imporre il proprio gioco per andare ad ottenere l’obiettivo il prima possibile. La squadra ha immediatamente recepito i dettami tattici del tecnico e questo si sta vedendo ad ogni settimana.

Mazzitelli
mazzitelli (LaPresse) – Calciomercato.It

Tra i principali protagonisti della squadra troviamo, senza ombra di dubbio, Mazzitelli; il centrocampista ha un ruolo fondamentale sia per dare una mano al reparto difensivo sia nell’area di rigore avversaria con inserimenti e tiri da fuori. Un giocatore determinante e di cui difficilmente Di Francesco può fare a meno.

Gestione cookie